Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Goccia Blu In questo forum puoi restare aggiornato sulle iniziative dell'associazione Goccia Blu Italia e richiedere informazioni su come associarti

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-10-2012, 00:09   #171
Exotica
Guppy

L'avatar di Exotica

Città: Pordenone
Azienda: Exotica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Ho avuto il piacere di conoscerti a Cerea e durante questi due giorni ho potuto apprezzare come tu svolga con passione il tuo lavoro e come sei oltre che operatore anche appassionato. Per quanto riguarda la decisione di farsi da parte nel progetto Goccia Blu Friuli sappi che mi rattrista molto perchè nella fase embrionale di una associazione una persona propositiva ed entusiasta come te è fondamentale. Da noi lo è stato Mirko (Sakko12) che è stato una dei primi a credere in Goccia Blu Veneto, lo stesso Mirko che poi ha voluto fermamente che nel nostro statuto venisse inserita la clausola di non poter eleggere nel direttivo operatori del settore o persone comunque con interessi economici.

Ciao Roberto,
mi fa piacere risentirti !!

Credo si sia sollevato un polverone per niente, in quanto come detto ..... non mi interessano cariche politiche, ma allo stesso tempo non riesco a capire perchè un problema di semplice soluzione, non venga risolto senza " accanimento terapeutico " !!

Mi rimane un forte dubbio che qualcuno voglia speculare sui Goccia Blu, ponendo un problema minoritario per nascondere il fattore reale !!

Ho dialogato con Mirko, che facendo il mio stesso lavoro, sa che non abbiamo tutto questo tempo libero da dedicare ad altro !!

Speriamo si risolva il problema !!

Vecchio 20-10-2012, 07:29   #172
andrea dazzi
Discus

L'avatar di andrea dazzi

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Ecco Leo,hai detto bene...
Si sta sollevando un polverone per niente!
Tu hai fatto fino ad ora quello che il bravo negoziante dovrebbe fare e cioè fare da collante tra un gruppo di appassionati che vogliono aggregarsi tra loro,lo avessi avuto io un negozio del genere quando siamo partiti....i primi associati ce li siamo sudati (chiedi conferma a Federico) uno ad uno contattando i livornesi su AP e dicendo loro cosa avevamo intenzione di fare!!
Stai tranquillo che staremo molto attenti a non farci manipolare da negozianti senza scrupoli, ma credo anche che riuscire ad ottenere convenzioni con negozi fisici od on-line e creare gruppi di acquisto per i nostri soci non sia una cosa da non tentare!
Certo e', dopo tutto il baccano che si è' creato che proporrò al Consiglio Nazionale il fatto che gli operatori del settore,così come i moderatori di qualsiasi forum,saranno incompatibili con cariche del direttivo locale e nazionale!!
Adesso chiudiamo la storia perché è andata troppo alle lunghe ,se volete entrare a far parte del mondo Goccia Blu siete i benvenuti altrimenti il nostro progetto rimane e va avanti con il resto d'Italia!
P.S. Ti avevo chiesto in privato un tuo numero di telefono perché preferisco sempre il dialogo diretto alla scrittura!!

Posted With TapatalkHD

Ultima modifica di andrea dazzi; 20-10-2012 alle ore 08:23.
andrea dazzi non è in linea  
Vecchio 20-10-2012, 08:31   #173
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Ho letto solo da pag.16 in poi, ma credo di non aver bisogno di leggere altro per capire quali sono i problemi che si stanno presentando.

Li ho vissuti all'epoca della nascita del GAP (Gruppo Acquariofilo Partenopeo) fortemente voluto da me ed alcuni altri amici acquariofili.

Da me perchè, lasciato il negozio per dedicarmi alla produzione, mi mancava fortemente il contatto con gli amici appassionati e lo stesso motivo spingeva, allora, gli amici acquariofili che avevano fatto del mio negozio un punto di riferimento.

La nascita del GAP fu ostacolata in tutti i modi da due negozianti idioti (da parecchi anni non più nel settore) ma nacque lo stesso e fece il suo lavoro di divulgazione della cultura acquariofila.

Volevano tutti fare me Presidente ma mi resi conto che un operatore del settore sarebbe stato un problema per il GAP stesso e vi spiego perchè: tutti, allora, davano per scontata la mia serietà e la mia correttezza, per cui nessuno dei fondatori avrebbe mai pensato che io potessi approfittarmi del GAP per motivi economici.
Però....... potevano pensarlo altri commercianti (e di idioti, allora, ne avevamo almeno due a portata di mano) e cosa poteva accadere? Semplice: qualcuno poteva far iscrivere un certo numero di suoi amici e, al primo rinnovo delle cariche, far votare per un altro operatore commerciale, semmai senza scrupoli ed interessato solo a sfruttare l'associazione per motivi economici.

Questo era già accaduto per un'altra associazione napoletana, anni addietro.

Ringrazio ancora oggi gli amici del GAP per aver "inventato" la figura di socio onorario....

Mai avuto, ovviamente, cariche direttive nel GAP, come mai le avrò nel gruppo di Goccia Blu Campania nel quale statuto, come in quello del GAP, è inserita la clausola che nessun operatore commerciale può rivestire cariche di dirigenza, clausola da me imposta all'epoca.

Ah, la sede del GAP era nella mia azienda, giusto per capirci, ed assieme al "vecchio" Lino eravamo i più attivi del gruppo....

Goccia Blu Campania è nata nel negozio di un caro amico: Rosario (conosciuto anche da molti del forum in quanto titolare del negozio on-line MondoAcquario) è diventato per gli appassionati napoletani quello che ero io (o, meglio, era il mio negozio), ed ha sempre promosso l'associazionismo tenendo legati un certo numero di veri appassionati. E' socio fondatore come me, ma mai rivestirà, per statuto, cariche di alcun genere. E' giusto così.
Geppy non è in linea  
Vecchio 20-10-2012, 08:55   #174
andrea dazzi
Discus

L'avatar di andrea dazzi

Feedback 1/100%

Mi sembra che l'intervento di una persona stimata e esperta di queste storie come Geppy abbia ulteriormente chiarito quello che volevo far passare!!
Grazie Geppy

Ultima modifica di andrea dazzi; 20-10-2012 alle ore 09:36.
andrea dazzi non è in linea  
Vecchio 20-10-2012, 14:14   #175
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Io continuò a dire che escludere per statuto persone solo,per il loro mestiere e' una boiata....che alla fine farà' il gioco di chi ha invidie o timori di chissà' che cosa......per evitare eventuali "giochetti" nelle elezioni degli organi collegiali basta decidere per statuto (come in quello della società' che presiedo) che l'assemblea elegge solo i consiglieri....e all'interno del consiglio direttivo si eleggono le varie cariche (presidente, vice, segretario età. Etc.).......
billykid591 non è in linea  
Vecchio 20-10-2012, 14:56   #176
Exotica
Guppy

L'avatar di Exotica

Città: Pordenone
Azienda: Exotica
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da andrea dazzi Visualizza il messaggio
Ecco Leo,hai detto bene...
Si sta sollevando un polverone per niente!
Tu hai fatto fino ad ora quello che il bravo negoziante dovrebbe fare e cioè fare da collante tra un gruppo di appassionati che vogliono aggregarsi tra loro,lo avessi avuto io un negozio del genere quando siamo partiti....i primi associati ce li siamo sudati (chiedi conferma a Federico) uno ad uno contattando i livornesi su AP e dicendo loro cosa avevamo intenzione di fare!!
Stai tranquillo che staremo molto attenti a non farci manipolare da negozianti senza scrupoli, ma credo anche che riuscire ad ottenere convenzioni con negozi fisici od on-line e creare gruppi di acquisto per i nostri soci non sia una cosa da non tentare!
Certo e', dopo tutto il baccano che si è' creato che proporrò al Consiglio Nazionale il fatto che gli operatori del settore,così come i moderatori di qualsiasi forum,saranno incompatibili con cariche del direttivo locale e nazionale!!
Adesso chiudiamo la storia perché è andata troppo alle lunghe ,se volete entrare a far parte del mondo Goccia Blu siete i benvenuti altrimenti il nostro progetto rimane e va avanti con il resto d'Italia!
P.S. Ti avevo chiesto in privato un tuo numero di telefono perché preferisco sempre il dialogo diretto alla scrittura!!

Posted With TapatalkHD

Abbi pazienza Andrea.
io su tutta questa storia ci vedo del marcio .... c'e qualcosa che non mi torna .... e ti spiego anche il perche' :

Da una parte mi dite che queste asociazioni nascono per lo scopo di stare assieme, in qualche modo elevare la qualita' dell'acquariofilia Italiana, programmare giornate divulgative a vantaggio di tutti, e sopratutto tanta voglia di stare assieme, il tutto senza uno scopo di lucro !!

Dall'altra parte lo Staff di Acquaportal, ...... che mi suona tanto di presa per il culo, e' preoccupato per il nascere di queste associazioni e l'eventuale serpeggiante inserimento di chi vede in questi gruppi un proprio tornaconto !!

C'e di piu' ...... lo staff si preoccupa che Leo possa trarne beneficio, ..... nonostante detto e ridetto che solo 3 persone iscritte a Goccia Blu Friuli, NON SONO MIEI CLIENTI, mentre tutto il resto si, ...... e di conseguenza non ho bisogno di farmi pubblicita' o avere uno scopo di lucro !!

Lo staff pero' , non vedo che usa lo stesso metro anche con gli altri Goccia Blu che dovrebbero nascere, perche' seguendo le altre discussioni ... non vedo preoccupazioni apparenti per quello che hai detto tu, .... ma li forse non c'e' Leo !!

Mi venite a dire che inserirete la norma per evitare " Conflitti d'interesse ", da parte di operatori del settore e moderatori .... " NORMA CHE RITENGO PIU' CHE GIUSTA ", ma allo stesso tempo dici .... di tentare per ottenere da negozi fisici che potrebbe essere chiunque ... me compreso .... o negozi on-line , .... delle convenzioni !!

La domanda alla quale non mi avete ancora risposto e' :

Queste associazioni nascono per quanto detto prima, o per lucrare sugli acquisti ??

Perche' nel caso della seconda ipotesi, cominci a muoverti sopra un terreno minato, e di conseguenza farai serpeggiare dei sospetti ancora piu' forti , sull'utilita' di questi gruppi !!

Se da una parte giustamente .... e te ne sono grato .... mi consigli di farmi da parte per evitare simili sospetti, e dall'altra dici cose opposte, ..... capisci anche tu , che c'e qualcosa che non torna !!
Tutto deve essere fatto alla luce del sole , .... e non potrai sottrarti a critiche o a sospetti ...... cosa inevitabile se non inserite una norma con la quale vietate, iniziative economiche !!

Se i Goccia Blu nascono solo per scopi " benefici ", le speculazioni o le offerte si possono tranquillamente fare con i soliti canali disponibili sul forum .... tipo i gruppi d'acquisto !!

Siccome su questo forum, malignita' su persone corrotte o che godono di vantaggi, ...come potrei esere io ..... ce ne sono sempre state, ... ti consiglio di prevenire ulteriori aggravi e sospetti in tal senso !!

Come operatore del settore posso tranquillamente affermare che la nascita di queste associazioni sta mettendo in allarme tutta un serie di negozianti e venditori on-line, nonche' aziende, che temono a torto o a ragione, un pilotamento dietro le quinte, in tal senso !!

RIBADISCO CHE NON MI CANDIDO PRESIDENTE DI GOCCIA BLU FRIULI, NE TANTOMENO CERCO DI AVERE INCARICHI DIRETTIVI
e questo ti prego di dirglielo a LOLLO, oppure a STEFANO66 o ancora a PICCINELLI o a PIEMME74,che si sono preoccupati per Exotica !!

Ma vedete di fare le cose per bene, perche' i napoletani dicono " CA NISCIUNO E' FESSO " .... spero di averlo scritto bene !!

Poi vedi tu, ..... ribadisco che sei persona perbene e che rispetto !!

In quanto a Goccia Blu Friuli, alla luce di quanto sta emergendo ..... ribadisco che la scelta per come procedere spetta agli iscritti !!
Io ne sono fuori !!

In MP i miei numeri che avevo mandato tramite, tablet, ma per qualche disfunzione non e' partito.
Vecchio 20-10-2012, 15:07   #177
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

non ci conosciamo ...... ti assicuro che non sono preoccupato

Originariamente inviata da Exotica Visualizza il messaggio
Come operatore del settore posso tranquillamente affermare che la nascita di queste associazioni sta mettendo in allarme tutta un serie di negozianti e venditori on-line, nonche' aziende, che temono a torto o a ragione, un pilotamento dietro le quinte, in tal senso !!
questa frase penso che riassuma il perchè è meglio prevenire che curare

Stefano G. non è in linea  
Vecchio 20-10-2012, 16:43   #178
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Exotica Visualizza il messaggio
" CA NISCIUNO E' FESSO " ....

ccà nisciun' è fesso!

Meglio scritto così!!!

A parte gli scherzi: Leo, il motivo per cui io ho sempre cercato di starne fuori "ufficialmente" anche se poi ne sono stato il promotore, è proprio per evitare quanto sta accadendo adesso.

Purtroppo ci sono troppe persone che non si rendono conto che ci possono essere operatori del settore talmente appassionati, da "perder tempo" dietro alle associazioni o addirittura rimetterci dei quattrini. Considera che ai tempi del GAP il 90% degli iscritti era "coltivatore di insalata" eppure io ero accusato di usare il gruppo per i miei interessi...

Vogliamo parlare dei commercianti e delle aziende?

Hanno paura delle associazioni? Perchè? Molti negozianti per ignoranza (e potrebbero sfruttarle per crescere tecnicamente e professionalmente oltre che per capire "dove andrà il mercato"); molte aziende perchè vendono "pacchi" ed hanno paura che attraverso le associazioni (oltre che sui forums) questo "venga fuori". Peraltro è vero che la pubblicità indiretta che ne viene fuori per i negozianti seri e preparati e per le aziende disponibili a mettersi in discussione e/o a fare vera informazione, è.....interessante.

Onestamente non mi piace l'idea delle "convenzioni" con commercianti, ma è un argomento che fa presa su chi pensa di associarsi e quindi è umano che si sfruttino.

Io continuo a pensare che sia meglio, per noi operatori commerciali, essere soci fondatori, soci sostenitori, soci ordinari, soci onorari, e lavorare comunque per l'associazione per farla crescere ed aiutarla a fare cultura vera. Le nostre conoscenze e le nostre relazioni possono far si che le serate possano ospitare personaggi "importanti" del settore, ecc.; insomma possiamo essere veramente utili se facciamo in modo da "smontare" chiunque possa mettersi a fare illazioni.....
Geppy non è in linea  
Vecchio 20-10-2012, 16:44   #179
andrea dazzi
Discus

L'avatar di andrea dazzi

Feedback 1/100%

Leo ti ho semplicemente detto che da quando è nata GB Toscana,e poi Italia abbiamo avuto contatti con alcuni negozi e credo che accada anche in altri settori,tipo il ciclismo per il tuo amico...
Questi negozianti ci hanno accordato uno sconto per chi è possessore di tessera GB,e cosa c'è di male se un mio associato riceve uno sconto,oppure cosa c'è di male se te fai lo stesso trattamento ai soci GB Friulani!!
sinceramente non capisco dove sta il problema!
Adesso devo uscire comunque ho ricevuto i tuoi numeri,ci sentiamo Lunedi!!
Vecchio 20-10-2012, 16:48   #180
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Io invece penso che se si è' in buona fede bisogna "sbattersene" delle preoccupazioni di qualche negoziante o ditta del settore che così' facendo dimostra solo pochezza e idiozia.
Poi se un operatore del settore appassionato per evitare qualsiasi illazione nei suoi confronti sceglie la via di collaborare senza avere incarichi direttivi....è' una scelta personale rispettabilissima.....però' secondo il mio modesto parere deve rimanere una scelta non un obbligo.
billykid591 non è in linea  

Tag
blu , friuli , giulia , goccia , venezia