Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Ma lo ski ti serve per gli sps? Non hai pesci in vasca vero?
.
Lo skimmer l'ho installato ad avvio vasca e solo adesso ho i no2, no3 e po4 praticamente non rilevabili, ma alimento le 2 coppie di amboinensis e debelius e uso x i coralli aminoacidi, svc e pro skimmer della Elos abbastanza spesso, a fine agosto penso di inserire una coppietta di ocellaris, comunque non ho più spazio x altri coralli e quelli che ci sono crescono pure troppo velocemente che tra poco dovrò attrezzarmi di tronchesina!
Sempre piu' bella, ma come fai a tenere la sabbia cosi' bianca????
Penso che la stella e le nassarius facciano un bel lavoro di movimento poi alghe al momento zero, anche quelle patine marroncine sono sparite, ho anche aumentato il numero di led per un totale di 34 da 3W di cui 24 bianchi e 10 blu e gli alimentatori sostituiti con 3 più prestanti, il colore e soprattutto l'intensità aumentata ha migliorato i colori dei coralli che ora stanno crescendo alla grande, quindi procedo con questa gestione che sembra funzionare, forse se i nitrati rimangono a zero o comunque bassi riduco le frequenze dei cambi d'acqua da 1 settimana a 2
tolto il fattore risparmio, io contienuerei coi cambi settimanali, perchè reintegrano anche gli oligoelementi
casomai puoi lentamente e a lungo andare pensare di ocminciare a nutrire la vasca
tolto il fattore risparmio, io contienuerei coi cambi settimanali, perchè reintegrano anche gli oligoelementi
casomai puoi lentamente e a lungo andare pensare di ocminciare a nutrire la vasca
In effetti cambiare 15 litri a settimana non mi da nessun problema, mi sono attrezzato bene con impianto a osmosi e taniche varie, ma ho notato che anche usando un buon sale come il tropic marine devo comunque integrare la triade, a breve metto in sump il reattore di calcio magari tarandolo al minimo visto i pochi litri della vasca. Ho trovato un korallin 1501 usato al 50% del prezzo con un pieno di corallina a pezzi, spero di non avere problemi.......
Mi sa che le ricordee arancio fluo sono le piu' belle ma anche le piu' stronze (scusate il francesismo) e' un mese che sto combattendo con una come la tua e non c'e' verso di incollarla alle rocce qualunque posizione la metto dopo un po' si stacca e incomincia a viaggiare nella vasca fermandosi in posti dove e' difficile vedere la sua bellezza....