metto un paio di foto per aggiornare la situazione...
1) è morta la goniopora...ho avuto un problema con il riscaldatore per circa un mese (pirla che non me ne sono accorto), probabilmente era già un po' "giù di corda" e gli ho dato il colpo di grazia...

sì..in pratica l'ho fatta crepare io...
2) la pavona l'ho dovuta spostare: in cima alla rocciata non andava...da una parte (sotto) me la bruciava l'euphyllia, dall'altra (sopra)...udite udite...non ci crederete

ma mi sa proprio che me l'hanno bruciata i miei potentissimi led!!!!! bhè...era di fatto a 7 - 8 cm dalla lampada...fatto sta che stava perdendo colore, adesso è un po' più in periferia, non sotto il cono e sta riprendendo il bel colore verde ed espande i polipi

3) mi ero rotto le pal...della guerra chimica tra plerogyra ed euphyllia: credo di essere riuscito a separarle definitivamente

4) le tubastree ci sono ancora

purtroppo è bastato non alimentare per una settimana circa e sono tornato punto e a capo

soprattutto quella rossa...penso che farò una cosa magari non molto carina ma sicuramente comoda concentrandomi solo sui polipi sani...
5) la caulerpa sul trespolo non dà problemi: l'ho già tagliata diverse volte. Il trespolo mi permette di tenerla isolata e soprattutto di poterla comodamente tirare fuori dalla vasca e potare. In questo modo niente (o pochissime) tossine in vasca

6) ho ricavato uno spazio di circa 9cm a centro vasca...adesso son senza soldi

ma vorrei riempirlo con qualcosa di particolare e magari colorato (zoanthus no, perchè dopo aver letto il topic in "approfondimenti" ho paura!!!)...mmm..acantastrea?? blastomussa???? qualche LPS sul blu/viola non c'è???
7) magari in cima (dove c'era la pavona e adesso c'è la gorgonia) un mini SPS me lo faccio
direi basta
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
...vi lascio con qualche foto fatta al volo
-28