|
Originariamente inviata da andrea dazzi
|
Leo ed io ieri sera abbiamo avuto un lungo incontro in MP...
Mi spiace che siamo arrivati a questo bivio o con Leo o niente Goccia Blu,vi faccio un esempio di un utente che conoscete tutti Pietro di Gloria Maris!
È stato uno dei soci fondatori di GB Sicilia,il suo negozio e' un riferimento per gli amici Siciliani,addirittura ha avuto la delega dal suo Presidente per votare alle elezioni del direttivo Nazionale,ma non ricopre nessun ruolo nell'associazione!! e dove sta il problema??
Non capisco perché' se Leo non sarà il vostro Presidente salterà tutto il meccanismo.
Diamo naturalmente per scontato la buona fede e l'onesta' di Leo,anche se non lo conosco mi bastano le vostre manifestazioni di affetto e la testimonianza di un caro amico come Giangi,ma se questa figura ibrida di Operatore del settore e la eventuale Presidenza di un associazione di acquariofili può creare e un precedente e un potenziale rischio ad occhi esterni,non capisco perché non possa Exotica rimanere il vostro punto di riferimento,eventualmente la sede di GB oppure la location dove organizzare eventi e seminari anche se Leo non avrà una carica ufficiale ma sarà un semplice socio sicuramente più attivo di tanti altri!!
Ragazzi ,ve lo dico per esperienza di anni di GB Toscana,la vita di una associazione non la fa ne il Presidente ne il Segretario,ne il Tesoriere,ma il meccanismo funziona se alla base c'è' passione,voglia di sacrificarsi per il nostro hobby e quello che non deve mancare l'affiatamento e l'amicizia del gruppo...
A quel punto il Presidente e' una figura solo giuridica ma è il contorno che fa la differenza!
HD
|
Intanto ringrazio tutti per la solidarieta', ..... che inconsapevoli per quanto successo ... mi avete dato fiducia, sapendo come stanno effettivamente le cose e come la penso !!
Voglio precisare all'amico
Andrea Dazzi che non ho aspirazioni a cariche politiche, in quanto gia' la mia attivita' mi prende tutto il tempo disponibile che spesso non basta !!
Ringrazio nuovamente il buon
Federico Rosa, perche' mi aveva preavvisato di determinate situazioni che sarebbero potute accadere, ........ ma onestamente non pensavo cosi' presto !!
Detto questo, ....... la mia decisione si basa su un discorso privato avuto fra me e Andrea Dazzi, in quanto gentilmente mi ha chiamato per dare dei consigli e allo stesso tempo mi ha detto, che " qualcuno " ha pressato su di lui, preoccupati per un mio coinvolgimento !!
Naturalmente per rispetto del presidente non divulgo il contenuto della discussione, ..... salvo non voglia farlo lui !!
Adesso .... viste che le persone di cui non faccio nomi, per rispetto di Andrea, .... non hanno avuto le palle per dirmi pubblicamente il loro punto di vista, ........ chiedo :
1° Ribadendo il fatto che il 95% degli aderenti a Goccia Blu Friuli sono gia' miei clienti per i quali non ho bisogno di pubblicita', ...... quale' il vero problema se un negoziante diventa Presidente , Vice, o che abbia incarichi di rilievo ??
2° Perche' qualcuno del forum si prende la briga di bloccare ...... o in qualche modo pilotare ..... inziative non legate direttamente a loro ??
3° Perche' se i Goccia Blu nascono per promuovere e aiutare a far crescere l'acquariofilia Italiana, ..... debbano subire poi dei ricatti ??
Il problema dei negozianti aventi cariche e che potrebbero entrare a far parte del direttivo, sarebbe facilmente risolvibile .... se lo si volesse, ...... in quanto basterebbe inserire delle norme che regolano la pubblicita' reale o occulta che sia, ....... si potrebbero aplicare delle pene pecuniarie, ed infine l'espulsione a vita da qualsiasi associazione avente correlazione con AP, nel caso uno violi il regolamento !!
Come se non bastasse, ......azioni di questo tipo verrebbero pubblicizzate negativamente sul forum .... e questo credo sia lo svantaggio maggiore !!
Se un gruppo nasce con lo scopo di stare assieme e condividere le esperienze, e non necessariamente per scopi di lucro ... non ci vedo niente di male, se dentro c'e' un negoziante oppure no !!
Sembra che la passione ce l'abbiano solo i comuni utenti iscritti al forum, mentre per l'ennesima volta viene fuori il discorso che i negozianti sono solo buoni a vendere fregandosene altamente dell'acquariofilia in se , e che in queste situazioni ci vedono solo il guadagno !!
E' pur vero che c'e' gente incapace, e poco o per niente professionale, ma da questo a farne di tutta l'erba un fascio, ce ne passa !!
Io penso, che il problema sia un altro ... o meglio ..... altre persone con le quali prima o dopo dovremmo scontrarci, e che cercano di bloccare sul nascere, quello che per loro potrebbe diventare un problema , visto che mi piace essere diretto e franco senza girare attorno ai problemi ..... e mi riferisco ai " mandanti " !!
In oltre presidente, ti invito a riflettere che quanto sta per nascere, .... mi riferisco a tutte le Goccia Blu d'Italia ..... e' gia' oggetto di attenzioni da parte di alcuni sciaccalli .... ma questo forse lo sapete gia' !!
A ogni modo, non voglio che per causa mia venga meno Goccia Blu Friuli, per cui lascio la parola in privato agli iscritti attuali per decidere il suo futuro, o l'alternativa di un gruppo svincolato dal forum, onde evitare pressioni future !!
E questo a prescindere dalla mia persona , che ribadisco non interessata a cariche politiche !!