|
Originariamente inviata da GPe
|
Massi, aspettiamo di vedere le foto......
Per quanto riguarda le aiptasie, i wurde non sempre fanno il loro lavoro!! Io le ho siringate con acqua e aceto!! 
------------------------------------------------------------------------
I valori della vasca, se sono quelli in firma, sono da fare invidia!!
|
Quante ne posso siringare per volta ... ne ho diverse, stasera ho notato un gruppetto di ben 6 della dimensione di 2 mm su una rocciata..... ed alcune sono in punti irrangiungibili ma visibili.
ho comprato un prodotto apposito, ma sembra meglio l'aceto. non vorrei esagerare con le siringate e rovinare i valori dell'acqua.
Un negoziante mi ha consigliato di siringarle con il calcio che inserisco o con l'acqua bollente ( ho provato quest'ultima ma senza successo).
Siccome i valori sono Ok, procede tutto discretamente bene non correi fare guai prorpio adesso.
Alcune piccole roccie invase le ho rimosse per la sterilizzazione, ma restano le grandi e non posso toglierle!!!
------------------------------------------------------------------------
Si ti confermo i valori !!!!!!!!!
Cambio spesso l'acqua (da 7 a 15 giorni non meno di 20 litri).
Per il 90% alimento con Ocean Life e uso sempre gli stessi per quanto riguarda Reef Booster e Iodio, e inserisco tutti i giornio Calcio e Magnesio dell Korallen e Zuch.
E pensa che tutto avviene senza la SUMp !!!!!!!!!!!!!!
Ma se mi risolvo le aiptasie, e sistemo i miei problemucci di salute (che mi comporteranno moltissime spese nel breve tempo) manderò in pensione questa vasca e ne metterò una degna di Nome con SUMP vetro superchiaro .... etc..... NA FERRARI DELLE VASCHE