|
Originariamente inviata da enrico rossi
|
bello! ma che cosa usi per fare le foto? xche quando le faccio io con la macchina digitale non mi vengono benissimo specialmente da vicino. io invece ho inserito i primi pesci, per ora i miei ospiti sono 5 corydoras panda, 2 ancistrus, 5 caridine multidentate e una coppia di pelvicachromis pucher. poi nei prossimi giorni ci mettero anche una coppia di ram e di apistogramma borelli :) i miei pesci sono tutti piccoli, ma molto vivaci.
|
Ciao! Io le foto le faccio sempre con l'iPhone :) perchè vengono benissimo, posso mettere a fuoco i dettagli, e riesco sempre a catturare ogni dettaglio dei pescioletti anche se sono in movimento!
Bell'assortimento di pesci.. ma devo fermarti subito!
1 anno fa ero come te.. entusiasta di mettere tanti pescioletti nell'acquario, ma ci sono delle regole :) da rispettare a meno che tu non voglia una carneficina dentro la vasca!
Fai molta attenzione con i ciclidi nani! I Ciclidi sono pesci MOLTO TERRITORIALI, quindi io ti sconsiglio vivamente di mettere insieme ben 3 coppie di ciclidi nani! Se hai già una coppia di pelvicachromis pucher, dimentica sia la coppia di ram che di apistogramma borelli, a meno che il tuo acquario non sia immenso (e per immenso intendo veramente.. immenso) e pieno di nascondigli, ma sono dell'idea che non ci sarebbe lo stesso un lieto fine;
Quando vai sui ciclidi nani, scegli 1 solo tipo, inserisci MASCHIO + FEMMINA (STOP!) non andare oltre perchè non credo ci sarebbe un bel finale.
Ma in compenso ci sono tantissimi tipi di Caracidi (Characidae) che puoi inserire nella vasca, altrettanto belli e altrettanto diversi e colorati.
Inoltre ti sconsiglio i Ram per esperienza, in commercio purtroppo (data la selezione che è stata fatta) si trovano con molta frequenza Ram malati (come i due che avevano venduto a me) o comunque con difese immunitarie praticamente assenti, quindi anche se ritengo che siano pesci bellissimi, te li sconsiglio; Anche quello che ho io si è ammalato e adesso sto cercando di farlo guarire con un cibo specifico che dovrebbe riportarlo in "salute" ma se non sopravvivesse, non credo di prendere altri Ram;
Hai foto della tua vasca? Sono curioso di vederla :) !!!!
Fammi sapere come va e cosa decidi! A presto, A.