Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-03-2012, 22:38   #161
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Allego un po' di modulistica che mi fu consegnata a Firenze perchè magari potrà essere utile a qualcuno dopo di che non interverrò più per motivi personali a questa discussione, un saluto Federico





File allegati
Tipo di file: pdf 12113814d01.pdf‎ (30,6 KB, 6 visite)
Federico Rosa non è in linea  


Vecchio 09-03-2012, 22:42   #162
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Pietro, mi spiace davvero che un topic partito con l'intenzione di chiarire un pò le cose finisca nell'ennesimo flame.

Per la cronaca mi hanno risposto dall'ufficio di Verona:

"si prega contattare lo scrivente ufficio".

Ho contattato ma il telefono ha suonato a vuoto... Saranno stati impegnati col mercatino di AP.

W l'Italia

carta canta ,verba volant....si scrive cosi?...
mi sa che ti daranno qualche buon consiglio..a voce..
io ho provato a rompere con sti cites,ho preparato anche un ciclostile con gli estremi fiscali e del cites,ma ho sempre trovato poca collaborazione da parte dei negozianti...nessuno l'ha mai negato..ma poi passi pure per antipatico e rompiglione...
bho non capisco,alla fine lo chiedevo solo io, che ti costa dare soddisfazione a sto fessacchiotto..(che sarei io ehh )
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea  
Vecchio 09-03-2012, 22:43   #163
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Io penso che questo topic stia prendendo una piega leggermente storta e mi sembra un peccato.

io ricomincerei da capo con dei punti fermi e sopratutto cerchiamo di non fare sparate.

cosa ci interessa a noi di Ap?
cosa possiamo fare noi di AP per migliorare la situazione?

io penso che fare lotte del genere abbia poco senso ma non perchè non siano giuste, ma perchè non ci sono gli interlocutori giusti o che vogliano stare a sentire ciò che gli vuoi dire.

se è anni che non si riesce a capire cosa ***** si deve fare con sti coralli.........è perchè a nessuno interessa che le cose cambino o è troppo impegnativo farle cambiare.
quindi è meglio lasciare le cose come stanno.

la domanda adesso è............realmente sarebbe meglio per i coralli se ci fosse una regolamentazione che SICURAMENTE metterebbe i bastoni tra le ruote nella divuolgazione di talee e animali se non altro per la macchinosità che verrebbe fuori dalla fantastica macchina legislativa italiana.
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 09-03-2012, 22:44   #164
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
Ho letto un'enormita 'di cose totalmente infondate ,per non dire,inventate di sana pianta.l'unico vero problema e'che,come sempre,i nostri ministeri sono indietro anni luce rispetto agli altri paesi....non e'assolutamente vero che non si possano importare lps, o tridacne in Italia,il vero problema e'che e'stata destituita la commissione cites,presso il ministero dell'industria e commercio,e per tal motivo non esiste più l'organo preposto a convalidare i cites provenienti dai paesi esportatori.in Germania,Francia,Inghilterra e addirittura Russia arriva di tutto con cites e,se non erro,eccezion fatta per l'ultimo paese,fanno tutti parte della comunità europea che ha recepito la convenzione di Washington mediante direttiva europea valevole per tutti gli stati membri.vi ricordate il famoso sequestro di animali fatto vedere al tg2 nel dicembre 2008?l'importatore milanese e'stato fatto passare,dalla stampa,peggio di un narcotrafficante,ho seguito io il processo e la persona interessata e'stata assolta! Alla forestale erano stati esibiti i cites all'atto del sequestro,ma secondo gli accertatori non erano validi,e così hanno provveduto a sequestrare tutto.il mio cliente e'stato assolto e il giudice ha anche disposto il dissequestro di tutti gli animali...non voglio aggiungere altro...
tu dici ?a me non risulta se me lo ha detto un importatore che prima li importava in grosse quantità ed adesso non lo fà io gli credo,poi come dice il picci sui cites scrivono quello che vogliono quanti animali vengono importati con nome di acropora sp. senza specificare la specie? quanti lps vengono importati con scritto sclerattina ho lobophilia e tutto sono tranne questi animali?mi piacerebbe vedere un cites con scritto catalaphilia,acantastrea,scolimya,cinarina ecc ecc oppure un cites delle tridacne animali che entrano in italia tramite la francia,germania ecc. ecc. paesi che non hanno problema di cites ad importarli ma che per l"italia non esiste.poi posso anche sbagliare ma credimi vorrei tanto vederlo un cites di lps
paolo se pensi che un importatore ne sappia piu'di un avvocato buon per te.....reef international lo scorso mese di maggio ha importato tridacne direttamente in Italia e le ho viste con i miei occhi.l'acropora non ha problemi di cites,nel senso che non e'dalla specie che viene o meno rilasciato il cites,l'acropora e'e rimane acropora,di qualunque specie essa sia,visto che,comunque,e' in appendice IInella convenzione di washinghton....sugli lps tipo acantastrea,catalaphilia,lobophiliascolimya,basta importari dall'australia che rilascia cites regolari e riconosciuti anche in Italia..inogni caso visto che ci sono tanti moralisti e falsi demagoghi su questo forum,ti posso garantire che da questo momento curero'personalmente la sezione mercatino,e non appena vedro'in vendita animali senza cites segnalero'immediatamente il tutto al corpo centrale forestale italiano...e sai che lo faro',cosi'eliminiamo una volta per tutte i furbetti del quartierino da questo mondo....
pietro se un importatore mi dice che gli lps sono vietati io gli credo[sugli sps hai ragione non cè nesun problema]poi tu come avvocato ne saprai di più magari come tu dici dall"australia io sicuro questo non lo sò,per quanto riguarda il mercatino del vivo non mi tocca non ho mai venduto niente di vivo sui mercatini però che tu voglia prendertela con qualche utente che vende ogni tanto qualche animale[giusto per mantenersi un hobby] mi sembra esagerato faresti meglio a far controllare di più i negozianti furbetti
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea  
Vecchio 09-03-2012, 22:46   #165
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
questa volta Paolo.( ciliaris), sono daccordo con Pietro.........se AP si mette in mezzo per far cambiare le regole del gioco.........a questo punto lo deve fare fino in fondo e per primo....altrimenti sono tutte chiacchiere da baraccone.

non si può lanciare il sasso e poi dire....vabbè , iniziate prima voi che io devo prima capire....troppo comodo.
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 09-03-2012, 22:50   #166
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ributto la cosa in ballo..ma le etichettine coi numeretti delle talee coltivate le tengo o le butto?? Servono o no??
ZON non è in linea  
Vecchio 09-03-2012, 23:00   #167
tsunami-shop
Guppy
 
L'avatar di tsunami-shop
 
Registrato: Sep 2010
Città: gallarate
Azienda: www.tsunami-shop.com
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 238
Foto: 0 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
quindi da adesso in poi le talee che per forza di cose devo fare devo buttarle via per essere regolare?

che enorme *******, passatemi il termine
Valentina non devi buttare via nulla
primo sono esseri viventi
secondo mai nessuno ti verra' a rompere le scatole
ma leggendo questo post si puo' capire che per legge il cites va dato nel momento dell'acquisto di qualsiasi animale a parte i molli...
poi Marco ha allegato vari link
basta leggere un po di leggi..


sapete che d'ora in poi se comprate un corallo che sia sps lps rocce e tridacne al momento dell'acquisto vi devono rilasciare insieme allo scontrino o alla fattura il n cites dell'animale se no non e' in regola il negoziante che lo sta facendo!!

la forestale ?
chiedetegli che cos'e' un acropora sp !!
non vi sa rispondere

e' da noi che dobbiamo cambiare le cose senza polemiche e senza fare guerre
poi ragazzi i furbetti ci sono e ci saranno sempre in tutte le cose che riguardano la nostra vita!!!
non facciamo finta di cadere dal pero!!
tsunami-shop non è in linea  
Vecchio 09-03-2012, 23:01   #168
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
I rami che si spezzano li lascerò cadere sulla sabbia, quando saranno bianchi finiranno nel reattore.

...che vi devo dire?
Se uno prova a capire come fare le cose per bene diventa immediatamente un Don Chisciotte.


Vai Ronzinante, ci sono altre damigelle da salvare!!!


__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 09-03-2012, 23:03   #169
tsunami-shop
Guppy
 
L'avatar di tsunami-shop
 
Registrato: Sep 2010
Città: gallarate
Azienda: www.tsunami-shop.com
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 238
Foto: 0 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Ributto la cosa in ballo..ma le etichettine coi numeretti delle talee coltivate le tengo o le butto?? Servono o no??
le tieni!!!!
anche se e' difficili che ti vengono a controllare
tsunami-shop non è in linea  
Vecchio 09-03-2012, 23:03   #170
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
non è proprio così fidati ..... se vuoi far arrivare roba arriva ...
nel mio settore (caviale sotto cites come i coralli) abbiamo il problema del mercato nero ... e lo stesso vale per i coralli ...
e chi importa non deve avere quote .... queste le deve avere ilproduttore esportatore ... non si può limitare la domanda devi limitare l'offerta se un animale è in pericolo di estinzione questa è la filosofia del cites
essendo il legale dei piu'grandi importatori italiani ed esteri ,consentimi di saperne qualcosina piu'di te,almeno in questo settore,di caviale non ne capisco un fischio ma di coralli un pochino di piu'......sono finiti i tempi delle furbate credimi,tutto e'sotto stretta sorveglianza.rispondimi piuttosto se avete intenzione di dare una nuova regolamentazione al mercatino,altrimenti lo faccio io,basta con ste ipocrisie,se si deve fare una guerra agli importatori irregolari cominciate a dare il buon esempio voi,non tollerando piu'inserzioni di chi vende sps o lps senza cites,altrimenti segnalo io a chi di dovere...
------------------------------------------------------------------------
il cites è il cites vale sia per i coralli che per gli storioni (caviale) ..... io parlo di quote .... non di sorveglianza .. sono due cose differenti .. gira la droga figuriamoci i coralli dai non ci prendiamo in giro .... poi sai la forestale è di casa dove lavoro cercherò di informarmi sulle possibili soluzioni in maniera "costruttiva" .....per il resto ti faccio i miei complimenti invece di dare una consulenza con la tua professionalità in un topic dove si cerca di sistemare la situazione senza puntare il dito su nessuno tu con molta grazia minacci di rivolgerti a chi di dovere ....
GROSTIK non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cites , forestale , importante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27983 seconds with 14 queries