Leo ed io ieri sera abbiamo avuto un lungo incontro in MP...
Mi spiace che siamo arrivati a questo bivio o con Leo o niente Goccia Blu,vi faccio un esempio di un utente che conoscete tutti Pietro di Gloria Maris!
È stato uno dei soci fondatori di GB Sicilia,il suo negozio e' un riferimento per gli amici Siciliani,addirittura ha avuto la delega dal suo Presidente per votare alle elezioni del direttivo Nazionale,ma non ricopre nessun ruolo nell'associazione!! e dove sta il problema??
Non capisco perché' se Leo non sarà il vostro Presidente salterà tutto il meccanismo.
Diamo naturalmente per scontato la buona fede e l'onesta' di Leo,anche se non lo conosco mi bastano le vostre manifestazioni di affetto e la testimonianza di un caro amico come Giangi,ma se questa figura ibrida di Operatore del settore e la eventuale Presidenza di un associazione di acquariofili può creare e un precedente e un potenziale rischio ad occhi esterni,non capisco perché non possa Exotica rimanere il vostro punto di riferimento,eventualmente la sede di GB oppure la location dove organizzare eventi e seminari anche se Leo non avrà una carica ufficiale ma sarà un semplice socio sicuramente più attivo di tanti altri!!
Ragazzi ,ve lo dico per esperienza di anni di GB Toscana,la vita di una associazione non la fa ne il Presidente ne il Segretario,ne il Tesoriere,ma il meccanismo funziona se alla base c'è' passione,voglia di sacrificarsi per il nostro hobby e quello che non deve mancare l'affiatamento e l'amicizia del gruppo...
A quel punto il Presidente e' una figura solo giuridica ma è il contorno che fa la differenza!

HD