Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ink quanto conta per te sul colore e crescita dei coralli non fare alba tramonto ma fare tutto di botto?
oggi per scrupolo ho impostato anche io il plc con 11 ore piene di luce con 8 t5,vedremo che succede. di sicuro dovrò cibare di più...
Da una settimana ho smesso di alimentare totalmente, dando anche poco cibo ai pesci. La vasca sta nettamente migliorando, sia in termini di salute che di colori.
Luca quindi si potrebbe fare a meno di alimentare i coralli............
killer, credo non conti nulla per i coralli alba-tramonto.
Tony, tanta luce, buono skimmer, buono scambio vasca-sump, filtrazione meccanica, non avere la sabbia.
Tiziano, ni... io comunque sto alimentando un po'... dipende da come va... prima alimentavo, troppo, perchè vedevo i coralli fermarsi e credevo che mancasse cibo, invece presumo che la sabbia svolgesse qualche effetto negativo. Ora, se è giusto ciò che penso, i coralli rimangono maggiormente in salute e posso capire meglio quando hanno fame... Al momento, mi sembra che di cibo ne serva poco, ma in futuro potrebbe benissimo cambiare, impossibile dirlo, sai bene quanto è dinamica una vasca... se continuerà a schiarire bisognerà vedere, magari alzerò la luce, magari darò più cibo, chissà...
killer, credo non conti nulla per i coralli alba-tramonto.
Tony, tanta luce, buono skimmer, buono scambio vasca-sump, filtrazione meccanica, non avere la sabbia.
Tiziano, ni... io comunque sto alimentando un po'... dipende da come va... prima alimentavo, troppo, perchè vedevo i coralli fermarsi e credevo che mancasse cibo, invece presumo che la sabbia svolgesse qualche effetto negativo. Ora, se è giusto ciò che penso, i coralli rimangono maggiormente in salute e posso capire meglio quando hanno fame... Al momento, mi sembra che di cibo ne serva poco, ma in futuro potrebbe benissimo cambiare, impossibile dirlo, sai bene quanto è dinamica una vasca... se continuerà a schiarire bisognerà vedere, magari alzerò la luce, magari darò più cibo, chissà...
Gc71, già nella guida BW dicono abbia davvero effetti miracolosi... francamente non so se sia solo perchè è una fonte di carbonio o meno, ma io di effetto ne ho visto,in positivo... per ora sto andando avanti... 5 gocce al giorno, le doso insieme al koralle-VM, ho provato sia aluci accese che spente, senza notare differenza... più avanti probabilmente aumenterò.
Ok, grazie. Anche io ho iniziato a dosarla, però lo faccio alla sera a luci spente. Ho trovato alcune discussioni su reefcentral che dicevano che è facilmente ossidabile e quindi conviene dosarla a luci spente, qualcuno addirittura la dosava sia alla sera sia al mattino prima dell'accensione delle luci. Uno invece ha avuto problemi su alcuni animali fin dal primo dosaggio e probabilmente la causa era che in vasca utilizzava ozono.