Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-06-2011, 17:32   #151
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
..anche se ti entrano 140.000 euri in 8 anni ,in 20 anni te ne sono entrati 350.000 - 140.000 fanno 210.000 di bene ... buona parte te se la riciula il mutuo... ti rimangono i bruscolini .
mi sono perso dopo "anche se"... ma non fa niente.

Le opinioni sono come le palle, ognuno si tiene le sue

Vecchio 29-06-2011, 17:33   #152
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Benny, mi dici quanto ti hanno fatto pagare pro-kW?
con circa 14000 euro di impianto per produrre 2,8 Kw max...sarei riuscito quasi ad ammortizzare il finanziamento...ma putroppo mi rimaneva elevato il costo in bolletta...

quindi tra 330 euro di bolletta e 300 tra bolletta e finanziamento...non cambiava nulla.....e in piu' avevo l'impianto e un altro mutuo
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 17:35   #153
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

per 8-9 anni non cambia nulla come spese (anche se ti entra l'incentivo) ma poi pagato l'impianto ti entrano 300 e rotti ogni bimestre oltre al risparmio.
------------------------------------------------------------------------
ah paolo ma per il centello quanto hai strappato al KWp???

Ultima modifica di ZON; 29-06-2011 alle ore 17:36. Motivo: Unione post automatica
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 17:37   #154
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

non sono opinioni è matematica..in 8 anni non recuperi la spesa ..?
per altri 8 anni prendi altri 140000 e altri 4 anni ne prendi 70000 .. tot. 350000
Vecchio 29-06-2011, 17:48   #155
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

no Cri... sono 140.000 euro DI CEDOLA ogni 8 anni (circa) per 25 anni, più il capitale iniziale.

560.000/140.000 = 4

cioè il capitale iniziale + 3 volte il capitale iniziale di guadagno lordo.

Togli gli interessi del mutuo, aggiungi gli sgravi fiscali anno per anno e se sei bravo a redigere i bilanci rimani più o meno lì, con i tuoi 420.000 euro in saccoccia!!!

Simone, hai pagato all'incirca quello che ho pagato io con il primo impianto... vai in pari per 10 anni, poi inizi a guadagnare.

ZON, fai 140.000/50... meno di 3.000 euro/kW
Vecchio 29-06-2011, 18:09   #156
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Feedback 0/0%

perchè allora i produttori di pannelli ti dicono che in 20 anni manco lo raddoppi il capitale ? che convenienza hanno a non dire la verità ?
mi pare .. vedendo sti siti .. che i conti mi tornano
http://www.fotovoltaiciimpianti.eu/2...-impianto.html

hai qualcosa da leggere dove dice che si quadruplica il capitale ?
Vecchio 29-06-2011, 18:28   #157
twister77
Ciclide

L'avatar di twister77

Città: Catania
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da bibarassa Visualizza il messaggio
No col passare degli anni gli incentivi caleranno (nel 2020 dovrebbero arrivare a 10 c/kW, ma non vorrei dire una cavolata), Finalmente si sono accorti che gli importi degli incentivi erano un'abberazione, pensa che in Germania, dove i panelli producono meno che in Italia, lo stato da 0,25 c al Kw mentre da noi arrivavano ad oltre 0,40.....cmq meglio tardi che mai
di incentivo ti becchi quello dello scaglione a cui appartieni (potenza istallata - data di allaccio alla rete)
e qui da noi la leva incentivo/costo del pannello è cambiata allo stesso modo della germania da cui abbiamo copiato igià il primo conto energia

Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Bè per coniare un termine del genere 4000 euro sono anche pochi!!
"officina elettrica" è geniale!!
p.s. Mi immagino un capannone pieno di operai in tuta blu e scarpe anti infortunistica salire su delle cyclette e via a pedalare per 8 ore!!

P.p.s. ero intenzionato anch'io a montare i il fotovoltaico e la banca me lo ha sconsigliato perchè c'è troppa incertezza.. mah
in che ***** di banca sei andato?
stai certo che la persona con cui hai parlato o non ne sapeva un ***** o non aveva assolutamente voglia di lavorare!!!!

Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bibarassa Visualizza il messaggio
No col passare degli anni gli incentivi caleranno (nel 2020 dovrebbero arrivare a 10 c/kW, ma non vorrei dire una cavolata), Finalmente si sono accorti che gli importi degli incentivi erano un'abberazione, pensa che in Germania, dove i panelli producono meno che in Italia, lo stato da 0,25 c al Kw mentre da noi arrivavano ad oltre 0,40.....cmq meglio tardi che mai
gli incentivi caleranno si..ma non i nostri..noi abbiamo un contratto per 20 anni alla stessa cifra.

gli incentivi scendono per i nuovi impianti..mio padre ha firmato ieri il suo e prendera' 0,371 io sono a 0,40 ...
esatto

Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
Quote:
finalmente un pò di numeri ,quindi in 25 anni ti rientrano 1 milione e 70000 euro - 500000 iniziali che hai sborsato ne hai ricavati 570000...
...zucchino bello, me sa che te sei intorcinato nei numeri!

Spesa iniziale impianto 140.000 euro...

incasso finale: 560.000 euro

che a casa mia è 4 volte la somma investita... cioè una cedola del 100% ogni 8 anni, altro che banca
è dura farla capire...sembra sempre che chi propone i pannelli ti stia prendendo per il culo.....mah.........-28d#
è la sensazione che ho qui in sicilia ma ti assicuro che non esiste prodotto finanziario così redditizio!

Originariamente inviata da Benny Visualizza il messaggio
io sono decisamente favorevole..energia pulita sopratutto..meno soldi alle multinazionali che lucrano con l'oro nero...

però...

io ho provato ma sinceramente alla fine non ci guadagnavo una mazza...probabilmente avrò sbagliato...

tra pagare la bolletta e/o il finanziamento spendevo uguale...e quindi ????

in piu' assicurazione...e problemi relativi all'impianto che si può sempre guastare......

secondo me rimangono sempre troppo cari i costi dei pannelli..che in tanti visto il miraggio degli incentivi hanno quadruplicato il reale costo..

correggetemi se sbaglio
certo che ti correggo...perchè sbagli.
il fatto che il finanziamento di costi quanto la bolletta è la giusta misura.
pagando la bolletta butti soldi al vento: pagando il finanziamento(che poi non lo paghi tu ma l'ìincentivo che becchi dal GSE mentre non paghi il costo energia in bolletta perche te la stai producendo) ti resta l'impianto mentre pagando la bolletta butti soldi al vento.
l'assicurazione all risk costa circa 35€/kWp non mi sembra na mazzata

Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Io ho preso 6Kw di pannelli, ho pagato 3000 (tremila) euro in tutto, i pannelli restano a nome dell'azienda, fanno loro l'assicurazione, smaltiscono loro tra 25 anni,la manutenzione è a carico loro, si prendono loro gli incentivi..io ho l'abbattimento della bolletta e l'assegno dell'energia che reimmetto in rete..più sono funzionali i pannelli, più la ditta ci guadagna (ed io di conseguenza)..
PS io pago 300 - 320 euro bimestrali....escludendo la vasca nuova che solo di illuminazione mi mi assorbirà 1Kw ora...
TI HANNO FOTTUTO I SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
cioè gli hai dato una superficie dove istallare i pannelli che ti avrebbero dovuto pagare loro...invece gli hai dato tu 3000 euro?!?!?!? ma stai fuori!!!!
tutto questo ammesso che non ne capisci un ***** di conto energia e relativi incentivi....perche in questo caso ci avresti realmente guadagnato!

Originariamente inviata da Benny Visualizza il messaggio
Benny, mi dici quanto ti hanno fatto pagare pro-kW?
con circa 14000 euro di impianto per produrre 2,8 Kw max...sarei riuscito quasi ad ammortizzare il finanziamento...ma putroppo mi rimaneva elevato il costo in bolletta...

quindi tra 330 euro di bolletta e 300 tra bolletta e finanziamento...non cambiava nulla.....e in piu' avevo l'impianto e un altro mutuo
14.000€ per un impianto che ne produce 2,8 è un furto!!!!neanche noi in sicilia facciamo più certe cose
per produrre 2,8 ci vuole un impianto di 2,2kWp istallati circa meno quasi....e dalle mie parti 2,2 kWp chiavi in mano costano circa 7,7/8.000

se la bolletta rimane alta, vuol dire che ti serve più grande l'impianto
se non lo puoi fare più grande......

Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
perchè allora i produttori di pannelli ti dicono che in 20 anni manco lo raddoppi il capitale ? che convenienza hanno a non dire la verità ?
mi pare .. vedendo sti siti .. che i conti mi tornano
http://www.fotovoltaiciimpianti.eu/2...-impianto.html

hai qualcosa da leggere dove dice che si quadruplica il capitale ?
non è che lo raddoppi il capitale investito.....lo quintuplichi! o quasi!
conosci prodotti finanziari che rendano così?

la dimostrazione di quanto detto puoi averla in qualsiasi momento ed ecco come:
METODO FEMMININA
ti fai fare 100 / 200 preventivi in tutta italia per un impianto chiavi in mano e scoprirai che te lo venderanno tutti diciamo 4000€ mediamente al kWp;
ti prendi il decreto romani a cui oggi devi far riferimento per estrapolare l'incentivo che becchi;
aggiungi i soldi risparmiati di costo energia in bolletta;
fai la somma e vedi che ti esce
twister77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 18:34   #158
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da twister77 Visualizza il messaggio

non è che lo raddoppi il capitale investito.....lo quintuplichi! o quasi!
conosci prodotti finanziari che rendano così?
no non li conosco ,apposta chiedevo qualcosa da leggere ..
ci sarà una parte documentata che parla di questi introiti spettacolari
non si sa mai
Vecchio 29-06-2011, 18:52   #159
scheva
Ciclide

L'avatar di scheva

Città: Piombino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 11
Feedback 0/0%

Ma se con i pannelli ci fosse davvero tutto questo guadagno mi chiedo come mai l'ENEL non costruisce centrali fotovoltaiche...
scheva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 19:19   #160
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 15/100%

Originariamente inviata da twister77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Io ho preso 6Kw di pannelli, ho pagato 3000 (tremila) euro in tutto, i pannelli restano a nome dell'azienda, fanno loro l'assicurazione, smaltiscono loro tra 25 anni,la manutenzione è a carico loro, si prendono loro gli incentivi..io ho l'abbattimento della bolletta e l'assegno dell'energia che reimmetto in rete..più sono funzionali i pannelli, più la ditta ci guadagna (ed io di conseguenza)..
PS io pago 300 - 320 euro bimestrali....escludendo la vasca nuova che solo di illuminazione mi mi assorbirà 1Kw ora...
TI HANNO FOTTUTO I SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
cioè gli hai dato una superficie dove istallare i pannelli che ti avrebbero dovuto pagare loro...invece gli hai dato tu 3000 euro?!?!?!? ma stai fuori!!!!
tutto questo ammesso che non ne capisci un ***** di conto energia e relativi incentivi....perche in questo caso ci avresti realmente guadagnato!
Loro si prendono solo gli incentivi, ed io mi prendo l'energia elettrica prodotta dai pannelli e il gse paga a me l'energia che gli vendo, invece di pagare 28000 euro, ne ho pagati 3000, non prenderò gli incentivi, ma non spendo più per la bolletta e guadagno 500 euro l'anno di energia inutilizzata..perchè mi dovrebbero aver fregato?
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cara , enel , mavafff , oggi , paghi , scrivo