|
Originariamente inviata da bibarassa
|
No col passare degli anni gli incentivi caleranno (nel 2020 dovrebbero arrivare a 10 c/kW, ma non vorrei dire una cavolata), Finalmente si sono accorti che gli importi degli incentivi erano un'abberazione, pensa che in Germania, dove i panelli producono meno che in Italia, lo stato da 0,25 c al Kw mentre da noi arrivavano ad oltre 0,40.....cmq meglio tardi che mai
|
di incentivo ti becchi quello dello scaglione a cui appartieni (potenza istallata - data di allaccio alla rete)
e qui da noi la leva incentivo/costo del pannello è cambiata allo stesso modo della germania da cui abbiamo copiato igià il primo conto energia
|
Originariamente inviata da Kj822001
|
Bè per coniare un termine del genere 4000 euro sono anche pochi!!
"officina elettrica" è geniale!!
p.s. Mi immagino un capannone pieno di operai in tuta blu e scarpe anti infortunistica salire su delle cyclette e via a pedalare per 8 ore!!
P.p.s. ero intenzionato anch'io a montare i il fotovoltaico e la banca me lo ha sconsigliato perchè c'è troppa incertezza.. mah
|
in che ***** di banca sei andato?
stai certo che la persona con cui hai parlato o non ne sapeva un ***** o non aveva assolutamente voglia di lavorare!!!!
|
Originariamente inviata da ZON
|
|
Originariamente inviata da bibarassa
|
No col passare degli anni gli incentivi caleranno (nel 2020 dovrebbero arrivare a 10 c/kW, ma non vorrei dire una cavolata), Finalmente si sono accorti che gli importi degli incentivi erano un'abberazione, pensa che in Germania, dove i panelli producono meno che in Italia, lo stato da 0,25 c al Kw mentre da noi arrivavano ad oltre 0,40.....cmq meglio tardi che mai
|
gli incentivi caleranno si..ma non i nostri..noi abbiamo un contratto per 20 anni alla stessa cifra.
gli incentivi scendono per i nuovi impianti..mio padre ha firmato ieri il suo e prendera' 0,371 io sono a 0,40 ...
|
esatto
|
Originariamente inviata da poffo
|
è dura farla capire...sembra sempre che chi propone i pannelli ti stia prendendo per il culo.....mah.........-28d#
|
è la sensazione che ho qui in sicilia ma ti assicuro che non esiste prodotto finanziario così redditizio!
|
Originariamente inviata da Benny
|
io sono decisamente favorevole..energia pulita sopratutto..meno soldi alle multinazionali che lucrano con l'oro nero...
però...
io ho provato ma sinceramente alla fine non ci guadagnavo una mazza...probabilmente avrò sbagliato...
tra pagare la bolletta e/o il finanziamento spendevo uguale...e quindi ????
in piu' assicurazione...e problemi relativi all'impianto che si può sempre guastare......
secondo me rimangono sempre troppo cari i costi dei pannelli..che in tanti visto il miraggio degli incentivi hanno quadruplicato il reale costo..
correggetemi se sbaglio
|
certo che ti correggo...perchè sbagli.
il fatto che il finanziamento di costi quanto la bolletta è la giusta misura.
pagando la bolletta butti soldi al vento: pagando il finanziamento(che poi non lo paghi tu ma l'ìincentivo che becchi dal GSE mentre non paghi il costo energia in bolletta perche te la stai producendo) ti resta l'impianto mentre pagando la bolletta butti soldi al vento.
l'assicurazione all risk costa circa 35€/kWp non mi sembra na mazzata
|
Originariamente inviata da Hypa
|
Io ho preso 6Kw di pannelli, ho pagato 3000 (tremila) euro in tutto, i pannelli restano a nome dell'azienda, fanno loro l'assicurazione, smaltiscono loro tra 25 anni,la manutenzione è a carico loro, si prendono loro gli incentivi..io ho l'abbattimento della bolletta e l'assegno dell'energia che reimmetto in rete..più sono funzionali i pannelli, più la ditta ci guadagna (ed io di conseguenza)..
PS io pago 300 - 320 euro bimestrali....escludendo la vasca nuova che solo di illuminazione mi mi assorbirà 1Kw ora...
|
TI HANNO FOTTUTO I SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
cioè gli hai dato una superficie dove istallare i pannelli che ti avrebbero dovuto pagare loro...invece gli hai dato tu 3000 euro?!?!?!? ma stai fuori!!!!
tutto questo ammesso che non ne capisci un ***** di conto energia e relativi incentivi....perche in questo caso ci avresti realmente guadagnato!
|
Originariamente inviata da Benny
|
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Benny, mi dici quanto ti hanno fatto pagare pro-kW?
|
con circa 14000 euro di impianto per produrre 2,8 Kw max...sarei riuscito quasi ad ammortizzare il finanziamento...ma putroppo mi rimaneva elevato il costo in bolletta...
quindi tra 330 euro di bolletta e 300 tra bolletta e finanziamento...non cambiava nulla.....e in piu' avevo l'impianto e un altro mutuo
|
14.000€ per un impianto che ne produce 2,8 è un furto!!!!neanche noi in sicilia facciamo più certe cose

per produrre 2,8 ci vuole un impianto di 2,2kWp istallati circa meno quasi....e dalle mie parti 2,2 kWp chiavi in mano costano circa 7,7/8.000
se la bolletta rimane alta, vuol dire che ti serve più grande l'impianto
se non lo puoi fare più grande......
|
Originariamente inviata da zucchen
|
perchè allora i produttori di pannelli ti dicono che in 20 anni manco lo raddoppi il capitale ? che convenienza hanno a non dire la verità ?
mi pare .. vedendo sti siti .. che i conti mi tornano 
http://www.fotovoltaiciimpianti.eu/2...-impianto.html
hai qualcosa da leggere dove dice che si quadruplica il capitale ?
|
non è che lo raddoppi il capitale investito.....lo quintuplichi! o quasi!
conosci prodotti finanziari che rendano così?
la dimostrazione di quanto detto puoi averla in qualsiasi momento ed ecco come:
METODO FEMMININA
ti fai fare 100 / 200 preventivi in tutta italia per un impianto chiavi in mano e scoprirai che te lo venderanno tutti diciamo 4000€ mediamente al kWp;
ti prendi il decreto romani a cui oggi devi far riferimento per estrapolare l'incentivo che becchi;
aggiungi i soldi risparmiati di costo energia in bolletta;
fai la somma e vedi che ti esce