Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2011, 12:31   #151
podax70
Guppy
 
L'avatar di podax70
 
Registrato: Aug 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma perche Rox a me dal gocciolatore tgliato non escono bollicine ma un'unica bolla da un centimetro?????
podax70 non è in linea  


Vecchio 08-04-2011, 12:32   #152
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mi autoquoto

Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
fra gocciolatore e porosa qui viene consigliato il gocciolatore, però credo che varino da diffusore a diffusore in quanto nel mio le bolle uscivano giganti

il mio consiglio è di provare col mezzo gocciolatore, se ti rendi conto che le bolle sono grandi sei sempre in tempo a tagliarlo e mettere una porosa...il contrario non è valido!
Markfree non è in linea  
Vecchio 08-04-2011, 12:33   #153
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
I risultati dell'usare il gocciolatore come porosa sono diversi da caso a caso. Alcuni sono fantastici, altri completamente inutili.
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea  
Vecchio 08-04-2011, 12:35   #154
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Non "bollente", solo "calda".
Quella che esce dai rubinetti domestici è a 50 - 55 gradi, di solito. Va benissimo.
si intendevo alla max temperatura dalla quale esce dal rubinetto, di certo non bollita (100 e passa gradi)
Markfree non è in linea  
Vecchio 08-04-2011, 13:06   #155
luciopullo
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
il bicarbonato l'ho trovato. Pensando di averlo non l'ho comprato. Quando sono andato a prenderlo in cucina non l'ho trovato subito perchè lo avevano spostato...


cmq ieri sera tardi mi sono ritrovato il gel bello denso. Bastava aspettare scusatemi...
Ho usato tutto il panetto di lievito, un cucchiaino di zucchero, mezzo di bicarbonato, e ultimi 2 bicchieri di acqua calda da rubinetto messi per ultimi. Il tutto riempito fino alla parte alta del nastro etichetta della coca

Saranno passate 12 ore ma ancora la bottiglia è molle.....aspetto fino a domani proprio per essere sicuro. Credo di aver fatto bene il tappo con il pressacavo
Può essere che dove ho l'acquario è la stanza più fredda di tutta la casa??? ho letto che sotto 21 gradi la reazione non avviene. In tal caso dopo poco i liviti muoiono o posso tenere li la bottiglia fino a quando non arrivia qualche giornata molto calda che mi fa partire la reazione?
luciopullo non è in linea  
Vecchio 08-04-2011, 15:00   #156
yspanico
Guppy
 
L'avatar di yspanico
 
Registrato: Jan 2011
Città: Minturno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 289
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da podax70 Visualizza il messaggio
Ma perche Rox a me dal gocciolatore tgliato non escono bollicine ma un'unica bolla da un centimetro?????
Originariamente inviata da yspanico Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
fra gocciolatore e porosa qui viene consigliato il gocciolatore, però credo che varino da diffusore a diffusore in quanto nel mio le bolle uscivano giganti
Non sei il primo che lo dice.
A me e a Mouuu è andata bene, abbiamo bolle molto piccole, ma comincio a pensare anch'io che le membrane dei gocciolatori non siano tutte uguali.
Io te lo dico con certezza...anzi,alcuni deflussori sono addirittura sprovvisti di membrana.
mi autoquoto anche io...
bisogna sondare tra i vari modelli di deflussori,perchè non tutti sono uguali,alcuni non la possiedono nemmeno la membrana.
ora ne ho trovato uno che mi soddisfa alla grande,produce delle bolle veramente minuscole...infatti sono andato a farne scorta...penso che per i prossimi 10anni non comprerò più deflussori
__________________
Prima di fare domande sulla CO2 in Gel, leggi qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060843868
memento audere semper...
yspanico non è in linea  
Vecchio 08-04-2011, 15:39   #157
mouuu11
Discus
 
L'avatar di mouuu11
 
Registrato: Sep 2009
Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Età : 30
Messaggi: 2.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Ahahah siinfatti ho letto che a qualcun altro era capitato di non avere la membrana.. comunque il mio deflussore va alla grande non posso fare foto perchèadesso non ho la fotocamera pi le farò .
Io il mio l'ho fissato al vetro con una ventosa e poi il tubicino è fermato sotto la ghiaia da un sasso...
Io per colorare il gel uso una bustina di tè dopo essermelo fatto!!! E la gelatina con quello ai mirtilli viene viola

Luciopullo quanto l'hai fatto denso il gel? Può essere che il lievito fosse scaduto? se è molto freddo ci mette di piu a partire ma non per questo ci vogliono 12 ore... comunque i lieviti in frigo non muoiono anzi sono attivi e muoiono mi sembra sotto lo 0 e soprai 50 gradi( me l'ha detto la prof di biologia)
__________________
« Se qualcosa può andar male, lo farà. »Legge di Murphy
mouuu11 non è in linea  
Vecchio 08-04-2011, 16:15   #158
luciopullo
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Ahahah siinfatti ho letto che a qualcun altro era capitato di non avere la membrana.. comunque il mio deflussore va alla grande non posso fare foto perchèadesso non ho la fotocamera pi le farò .
Io il mio l'ho fissato al vetro con una ventosa e poi il tubicino è fermato sotto la ghiaia da un sasso...
Io per colorare il gel uso una bustina di tè dopo essermelo fatto!!! E la gelatina con quello ai mirtilli viene viola

Luciopullo quanto l'hai fatto denso il gel? Può essere che il lievito fosse scaduto? se è molto freddo ci mette di piu a partire ma non per questo ci vogliono 12 ore... comunque i lieviti in frigo non muoiono anzi sono attivi e muoiono mi sembra sotto lo 0 e soprai 50 gradi( me l'ha detto la prof di biologia)


La reazione è partita. il gel l'ho fatto con 100ml acqua 200g zucchero e 3 fogli di colla di pesce. Con rotellina tutta aperta mi fa una bolla al secondo. è troppo???? se provo a chiuderla non esce più nessuna bolla. credo che deve finire di andare in pressione.

Il mio gocciolatore la membrana ce l'ha. mi fa bolle grandi come un piccolo pisello o poco meno. Insomma non certo microbolle. quanlcuno a provato a mettere un po di lana di vetro nel gocciolatore per vedere se riesce a sminuzzare le bollicine???

Ultima modifica di luciopullo; 08-04-2011 alle ore 17:03.
luciopullo non è in linea  
Vecchio 08-04-2011, 17:54   #159
Rox R.
Ciclide
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.390
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luciopullo Visualizza il messaggio
La reazione è partita. il gel l'ho fatto con 100ml acqua 200g zucchero e 3 fogli di colla di pesce. Con rotellina tutta aperta mi fa una bolla al secondo. è troppo???? se provo a chiuderla non esce più nessuna bolla. credo che deve finire di andare in pressione.

Chiudi quella regolazione! COMPLETAMENTE!!!

Devi erogare le bolle solo quando la bottiglia diventa durissima, come quando l'hai comprata con la Coca dentro.
A quel punto ti accorgerai che le bolle si regolano SOLO nell'ultimo millimetro di escursione della rotellina.

I tuoi problemi derivano dal fatto che non hai voluto darci retta, con quel maledetto lievito fresco.
Nel mio articolo c'è scritto (Copia-Incolla):
---------------------
Usate lievito di birra liofilizzato (si trova nel reparto delle farine). Quello fresco ha un’efficacia che cala con il passare dei giorni, e quando lo comprate non sapete da quanto tempo è stato consegnato al discount. Inoltre costa di più, e quello che non usate non è recuperabile per la prossima volta, perché sarà scaduto.
---------------------
Il tuo panetto era probabilmente troppo vecchio, vicino alla scadenza.
C'è voluta una vita prima che i pochi lieviti rimasti riuscissero a riprodursi, e ancora non ci sono riusciti. Chissà se arriveranno mai a regime...
E costa anche tre volte di più!

Rox R. non è in linea  
Vecchio 08-04-2011, 18:49   #160
mariocpz
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.732
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Rox allora hai fatto test per vedere quanta co2 stai erogando in vasca?
Mi raccomando se posti la tua vaschetta in Mostra e Descrivi, vogliono che l'acquario sia avviato da almeno 2 mesi...altrimenti ti chiudono il post e ti invitano ad aprirlo in Allestimento e Manutenzione.
__________________
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
______________________
mariocpz non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
co2 , gel , parte , xxv

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,37509 seconds with 12 queries