Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
fin'ora non ne ho sentito parlare...
risolve molti problemi....
le acropore che filano sono un segno evidente che qualcosa nell'acqua le infastidisce..
non è fame...
ma i nitrati ??
intendo che quando hanno fame eccessiva che sono sul punto di andarsene filano per qualsiasi cosa, anche se infili un dito in vasca per un secondo.
comunque si spolipano molto
carenza di potassio può essere diagnosticata in coralli differenti. Montipora, tipi di placcatura in particolare, visualizzare una crescita più lenta e sembrano sbiaditi di grigio. Carenza di potassio latenti possono anche portare alla perdita di tessuto, diffondendosi da una o più macchie. Stylophora e Pocillopora appaiono come se fossero stati esposti all'aria per un lungo periodo di tempo. I polipi sono completamente chiusi ei colori sono leggeri e senza profondità. Seriatopora può perdere completamente tutti i tessuti, a partire dalla base, in solo un paio di giorni. La colorazione rosa può trasformarsi in un marrone chiaro. Acropora possono perdere il loro colore e diventano più leggeri e pallido. La crescita si ferma completamente. Se la carenza di potassio continua tessuto viene perso, per lo più partendo dalla base.
I coralli filano perché la vasca e'troppo magra,e poiché ogni corallo sintetizza dalle punte gli animali non riescono a proteggersi dai fasci di luce...riduci fotoperiodo e intensità dei led.