Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-10-2011, 20:06   #131
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
E' stato aperto per avvisare gli utenti del cambio di regolamento, purtroppo solo l'avviso in alto non è bastato ed eravamo inondati di MP di utenti che ci chiedevano come mai non riuscivano a rispondere nel mercatino.
Nonostante questo, anche l'apertura dei 2 topic non sono bastati, sia io che matteo, ma anche gli altri moderatori, riceviamo continuamento MP con le stesse domande, addirittura ci chiedono di rimandare l'email di attivazione o di controllare perchè una utenza non funziona.

Gli mp li riceviamo ancora nonostante siano passati giorni.

Ti dirò anche che rispondiamo agli mp dicendo di leggere il nuovo regolamento e i due topic, ma anche questo non basta, ci riscrivono gli stessi utenti dicendo che l'hanno letto e non capiscono ancora perchè non riescono a rispondere.

capisci ora perchè ho aperto i due topic ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-10-2011, 20:21   #132
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
........ allora mettiamo in chiaro una cosa, perchè a 'sto punto mi pare necessario!

Volevo affrontare l'argomento in maniera costruttiva (sempre tenendo presente l'ambito hobbistico in cui ci confrontiamo) evidenziando quelle che potrebbero essere delle situazioni tipo, ma ricevo solo risposte sarcastiche e perlopiù da persone che ricoprono in questo forum un ruolo non secondario e questo tipo di comportamento non mi porta a pensar bene, per così dire.

Per quanto mi riguarda la pianto qui in questo topic, sperando che quanto scritto sopra non urti nessuno e porti qualcuno a qualche considerazione.
Perdonami Giudima... ma in scambio/regalo non è cambiato nulla, si può rispondere tranquillamente, quindi perchè si creano questi problemi? Forse perchè la gente non legge con atttenzione il regolamento e pensa che nemmeno in quella sezione si possa scrivere e manda MP? Se è questo il problema, non dipende però da noi, ma dalla svogliatezza delle persone.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 20:37   #133
ilVale
Pesce rosso

L'avatar di ilVale

Città: Mortara (PV)
N° Acquari: 2+1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
E' stato aperto per avvisare gli utenti del cambio di regolamento, purtroppo solo l'avviso in alto non è bastato ed eravamo inondati di MP di utenti che ci chiedevano come mai non riuscivano a rispondere nel mercatino.
Nonostante questo, anche l'apertura dei 2 topic non sono bastati, sia io che matteo, ma anche gli altri moderatori, riceviamo continuamento MP con le stesse domande, addirittura ci chiedono di rimandare l'email di attivazione o di controllare perchè una utenza non funziona.

Gli mp li riceviamo ancora nonostante siano passati giorni.

Ti dirò anche che rispondiamo agli mp dicendo di leggere il nuovo regolamento e i due topic, ma anche questo non basta, ci riscrivono gli stessi utenti dicendo che l'hanno letto e non capiscono ancora perchè non riescono a rispondere.

capisci ora perchè ho aperto i due topic ?
Grazie per la risposta
Vecchio 13-11-2011, 10:38   #134
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Mi permetto di riesumare questa discussione per fare qualche considerazione (venendo anche meno all'impegno che mi ero preso di non parteciparvi più, ma visto che è morta....).

La sezione con le vendite ha quasi del tutto perso interesse (poco male, anche perchè era forse a questo che si mirava), al contrario siamo diventati un forum di scambisti in cui tutti scambiano (piante, animali, arredi vasche vecchie e nuove) con oggetti che quasi mai trovano e .....................poi tutto si risolve in MP.

Per non parlare poi degli "scambio, ma volendo vendo" e dei prezzi delle spedizione dei regalo, previo rimborso spese, che stanno lievitando come i panettoni sotto le feste.

Ora tenuto conto che, fondamentalmente, mi sono accorto che poco mi interessa (a volte, quando la violazione è palese, però qualche segnalazione la mando a chi di dovere), mi limito a constatare che vengono sempre penalizzate le persone corrette (tantissime) a vantaggio delle scorrette (molto poche in verità).

Naturalmente questa è una mia opinione ........... ci mancherebbe
Vecchio 13-11-2011, 11:32   #135
peppelandia
Pesce rosso

L'avatar di peppelandia

Città: perugia, trapani
N° Acquari: 4/5/6
Feedback 15/100%

io non so cosa è successo di preciso, ma so per certo che prima facevoalmeno 1 02 spedizioni settimanali per un totale di circa 8 mensili anche 10

a adesso in tutto il mese non ho fatto nessuna spedizione (ci puo' stare) ma ho ricevuto solo 2 mp riguardanti la vendita, quando invece prima ero tempestato.

SOTTOLINEO che questa non è assolutamente una polemica, anche perchè sono impegnatissimo con il lavoro.
è solo una sottolineatuara al messaggio di giudima.

ciao a tutti
Vecchio 13-11-2011, 12:09   #136
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Io personalmente problemi di ordini non ne ho avuti (anche perchè comunque sono fuori quindi non spedisco per ora), però nonostante abbia modificato l'annuncio per non farlo cancellare dopo un mese di inattività mi è stato fatto fuori comunque.
Ho segnalato la cosa, ma mi è stato risposto che ora funziona così. Ogni mese ci si deve rimettere da capo a scrivere un malloppo di nomi e cifre e caricare foto. Credo che almeno questa cosa la si poteva risparmiare e intanto, come ha segnalato Giudima, i furbetti sono restati.....
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 12:19   #137
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Johnny Brillo ...... per non scrivere ogni volta il malloppo puoi salvati il tuo annuncio su un notepad sul tuo pc e ogni mese 1 copia/incolla ti porta via pochi secondi.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 12:28   #138
Hiraya
Guppy

L'avatar di Hiraya

Città: Riposto
N° Acquari: 4
Feedback 3/100%

anche io ho notato che i furbi sono rimasti lo stesso ma le persone serie invece sono quelle che più hanno perso da questo cambiamento
Hiraya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 12:29   #139
peppelandia
Pesce rosso

L'avatar di peppelandia

Città: perugia, trapani
N° Acquari: 4/5/6
Feedback 15/100%

questo è vero, basta fare un copia ed incolla, tranne per le foto.
ci vogliono meno di 5 minuti

ma il problema non era questo
Vecchio 13-11-2011, 12:31   #140
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Quote:
anche io ho notato che i furbi sono rimasti lo stesso ma le persone serie invece sono quelle che più hanno perso da questo cambiamento
fai questa affermazione perché non conosci il "dietro le quinte", il lavoro mastodontico che comportava e comporta tutt'ora, da parte dello staff, tutelare gli utenti.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambiato , mercatino , regolamento