Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
No devo rettificare, queste credo che sia quelle che gli sono avanzate , perchè quelle che ha scaricato eccole
... ma adesso che devo fare? Aiuto qui si complica
La foto non è delle migliori sono posizionate sulla plafoniera, le ho viste dopo, quando ho aperto per cambiare l'acqua
si, sono uova di ampullaria. se vuoi farle schiudere ti conviene fare un salto nella sezione gasteropodi che ne sanno più di me sicuramente (anche a me le hanno fatte spesso ma non ho mai provato a farle schiudere).
per le lumachine nel 30L invece l'unico metodo definitivo è fare tanti cambi d'acqua in modo che l carico organico si abbassi. Attiverai un ciclo per cui ci sarà poco nutrimento per le lumachine, quindi non si riprodurranno più e pian pian diminuiranno.
Puoi anche provare a toglierle fisicamente, ma è una battaglia persa....
Di sicuro se vai da un negoziante proverà a venderti un botia (mangia le lumachine), ma sappi che sono animali che dovrebbero stare in piccoli gruppetti e che crescono come dei tonni
si, sono uova di ampullaria. se vuoi farle schiudere ti conviene fare un salto nella sezione gasteropodi che ne sanno più di me sicuramente (anche a me le hanno fatte spesso ma non ho mai provato a farle schiudere).
Già ho fatto visita da quelle parti, ed ho preso delle informazioni, io ci provo, ho visto che devo tenerle sempre umide e dove sono, poi tra 2 settimane circa cadono in acqua e vediamo.
Originariamente inviata da onlyreds
per le lumachine nel 30L invece l'unico metodo definitivo è fare tanti cambi d'acqua in modo che l carico organico si abbassi. Attiverai un ciclo per cui ci sarà poco nutrimento per le lumachine, quindi non si riprodurranno più e pian pian diminuiranno.
Puoi anche provare a toglierle fisicamente, ma è una battaglia persa....
Di sicuro se vai da un negoziante proverà a venderti un botia (mangia le lumachine), ma sappi che sono animali che dovrebbero stare in piccoli gruppetti e che crescono come dei tonni
Ho adottato i cambi d'acqua, ti confesso una cosa ho messo un'anentome, per farmi dare una mano, i botia non ci penso per niente, già basta Peppe come tonno
una confidenza non dire nulla a Malù, SSSSSSSSSSSSSSSSS nell'altra sto lottando con i nitriti, quindi a casa mia altro che cambi.
ok, rimarrà un segreto tra noi due
a quanto stai con i nitriti? e con i nitrati? se trovi il toxivec dormi più tranquillo... ma ormai dovrebbe essere questione di poco...
ok, rimarrà un segreto tra noi due
a quanto stai con i nitriti? e con i nitrati? se trovi il toxivec dormi più tranquillo... ma ormai dovrebbe essere questione di poco...
No3 50 e no2 3/4 Visto i valori ieri ho usato il toxivec. Questa sera vedo come va, certo quando usi questo prodotto, sembra che scende la nebbia, ho leggermente aumentato il flusso della pompa
cavolo, con i nitrati così alti dovresti già avere i nitriti più bassi.
e come funziona il toxivec? è immediato l'abbassamento dei nitriti? tienici informati
cavolo, con i nitrati così alti dovresti già avere i nitriti più bassi.
e come funziona il toxivec? è immediato l'abbassamento dei nitriti? tienici informati
Dopo 20 ore dall'uso, c'è ancora nebiolina, sera dice che dopo 24 sparisce, ma a parte questo, i valori si sono abbassati, No2 05/1 No3 25/50.
Ultima modifica di cieffe57; 17-05-2011 alle ore 22:36.