Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Pensavo stesse peggio a dire la verità. Sta venendo comunque su bene. La parva pensavo che crescesse più in fretta....
Di pogostemon ne ho tante ma stanno messe un pò maluccio, si stanno riprendendo adesso e di ceratophyllum non ne ho molto.
Se ti interessa mandami un mp con la tua mail così domani ti mando le foto della pogo e mi dici se la vuoi.Te la regalo
riparti pure a fertilizzare dopo un bel cambio ovviamente fotoperiodo ridotto a 5 ore che incrementerai di 30 minuti a settimana come al solito
Azz Berto. Sono partito a bomba con la luce. Sempre 8 ore di fotoperiodo con 4 ore centrali di picco. Pensi possa fare ancora in tempo a ridurre senza che abbiano gia' iniziato a lavorare le alghe? Pensavo che introducendo piante a crescita rapida avessero comunque bisogno di tutto il fotoperiodo, pertanto l'ho lasciato invariato
Effettivamente ho sentito altri che dopo questo trattamento hanno iniziato con meno ore, pero' l'ho sempre vista come una cosa cautelativa. Ad oggi peggioramenti non ne ho visti, mi tocco le p...e, mi hai messo pero' un forte dubbio.
Se provo ora ad abbassare il fotoperiodo, pensi che vado a scasinare o peggiorare la situazione?????
Berto ieri sera non avendo visto la tua risposta perche' non ho acceso il pc, ho abbassato di 2 ore il fotoperiodo e il picco centrale. Stasera rientro a casa, guardo la vasca e cosa vedo???????????????????????????????????????? Quei BASTARDI dei ciano si sono ripresentati!!!!!!!!!!!!!!!
Non sono incazzato, di piu'.
Ho fertilizzato comunque e provo a vedere. Giuro che se continua così smantello