Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho notato qualche zona bianca su Peppe, metto delle immagini, non mi è riuscita molto bene difficile da prendere, però si possono notare delle zone del corpo come squamate
Ho un'esplosione batterica,si dice così quando l'acqua diventa bianca? Ieri ho fatto un cambio d'acqua, per migliorare la situazione, 20lt su 80-90 lt totalii, troppo? Perchè questa sera ripeto, anche per tenere sotto controllo i nitriti che mi si stanno muovendo.
Ho un'esplosione batterica,si dice così quando l'acqua diventa bianca? Ieri ho fatto un cambio d'acqua, per migliorare la situazione, 20lt su 80-90 lt totalii, troppo? Perchè questa sera ripeto, anche per tenere sotto controllo i nitriti che mi si stanno muovendo.
per me hai fatto bene. procurati dei batteri per aiutare il filtro e già che ci sei anche il Sera Toxivec che nel caso i nitriti aumentino troppo aiuta a tenerli a bada
per me hai fatto bene. procurati dei batteri per aiutare il filtro e già che ci sei anche il Sera Toxivec che nel caso i nitriti aumentino troppo aiuta a tenerli a bada
Io uso come askoll cycle, ieri non l'ho messo come dose di mantenimento nei cambi acqua, perchè avevo letto che in questi casi, è meglio non metterlo, ma sbagliavo. Oggi lo aggiungo dopo il cambio. Ho visto le caratteristiche del toxivec, è difficile da usare? Ma può essere anche usato come biocondizionatore, perchè lega i metalli e toglie il cloro? Grazie
+ di 3 pesci nella mia vasca non posso vero?
non credo che il toxivec si possa usare come biocondizionatore, di solito lo si usa proprio nei momenti di crisi. fortunatamente non l'ho mai dovuto utilizzare, dovrebbe essere facile ma l'unico mio punto interrogativo è sulla durata dell'effetto anti-nitriti
non credo che il toxivec si possa usare come biocondizionatore, di solito lo si usa proprio nei momenti di crisi. fortunatamente non l'ho mai dovuto utilizzare, dovrebbe essere facile ma l'unico mio punto interrogativo è sulla durata dell'effetto anti-nitriti
No non si può ho letto meglio le caratteristiche. Va messo come quello per avviare il filtro.