Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-10-2011, 15:33   #111
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
guarda che ci devi riempire solo un cestello(quello del carbone)!!!! cosa te ne fai di un litro di cannolicchi? per la lampada vai in un negozio di illuminotecnica è la scelta migliore, hanno sicuramente pure gli zoccoli da fissare dentro il coperchio
ma alla comet m'hanno detto che no le trattavano queste specifiche per acquario.
ma vabè.
Senti quanto dura il test della sera? jbl è meglio?
e questa è davvero l'ultima.. è tutto pronto per il clik.
quiindi
cose come attivatore batterico o nitrivec non ne prendo??
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2011, 15:53   #112
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
guarda che ci devi riempire solo un cestello(quello del carbone)!!!! cosa te ne fai di un litro di cannolicchi? per la lampada vai in un negozio di illuminotecnica è la scelta migliore, hanno sicuramente pure gli zoccoli da fissare dentro il coperchio
ma alla comet m'hanno detto che no le trattavano queste specifiche per acquario.
ma vabè.
Senti quanto dura il test della sera? jbl è meglio?
e questa è davvero l'ultima.. è tutto pronto per il clik.
quiindi
cose come attivatore batterico o nitrivec non ne prendo??
vedi altre catene oltre alla comet, e comunque questa è una pl che si usa anche per l'illuminazione da interni!!!! basta solo che rispetti la gradazione da 4000K a 7200K e il gioco è fatto prendi sempre quelle con zocolo g11 mi raccomando! e se prorpio non la trovi vedi un negozio di elettricità poi un negozio per pesci e poi on-line. jbl come test è decisamente migliore e più completo, per la durata dipende da come fai i test, se provi ogni giorno dureranno poco, se fai una cosa intelligente dureranno molto di più (in periodo di maturazione si fanno una volta a settimana poi solo in caso di moria di pesci) . per i batteri prova a fare come me, niente attivatori, tanto ne metti solo all'avvio e quando fai dei cambi d'acqua superiori al 50% per evitare esplosioni di batteri lattiginosi dentro l'acquario
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 16:22   #113
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
FATTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi tremano ancora le mani
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 16:48   #114
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
la lampada l'hai presa???
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 17:19   #115
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e no mannaggia.. non l'avevano loro.
ammazza che botta ho speso 150 petingross + 99 zooplus
ora esco e vedo che c'è in giro per la lampada.
la pellicola riflettente l'ho già presa, chissà se era meglio un semplice strato di domopack
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 17:24   #116
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
e no mannaggia.. non l'avevano loro.
ammazza che botta ho speso 150 petingross + 99 zooplus
ora esco e vedo che c'è in giro per la lampada.
la pellicola riflettente l'ho già presa, chissà se era meglio un semplice strato di domopack
azz.... e che hai preso da petingros il negozio intero? cerca in giro e io cerco on-line e poi ti faccio sapere che ho trovato. per quanto riguarda il domopack ti dico subito che l'ho provato e l'ho scartato per molti motivi: primo si scollava, secondo si ossidava con l'umidità e quindi non dovevo incollarlo con il silicone, con il risultato di trovarmelo preiodicamente galleggiate.... dopo aver ricevuto varie minacce di venir buttato fuori di casa se non risolvevo al più presto la situazione ho provato il foglio a specchio e devo dire che è perfetto! non si ossida e non si stacca e soprattutto non si accartoccia come l'alluminio quando lo incolli
------------------------------------------------------------------------
le trovi della osram e quindi un qualsiasi negozio che vende elttricità e affini deve averle!!!! io compro i neon per gli acquari dal ferramenta
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582

Ultima modifica di lorenzo180692; 31-10-2011 alle ore 17:31. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 17:42   #117
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
.... dopo aver ricevuto varie minacce di venir buttato fuori di casa se non risolvevo al più presto la situazione ho provato il foglio a specchio e devo dire che è perfetto! non si ossida e non si stacca e soprattutto non si accartoccia come l'alluminio quando lo incolli
ma suggerisci di applicarlo solo con la sua colla o ci devo mettere altro?

senti ho fatto un giro di telefonate ai negozi di giardinaggio di Imola, compreso il consorzio.
IL consorzio mi ha rimandato ad una filiale lontanissima senza per altro avere la certezza di trovare quello che cerco. Gli altri non hanno niente. Uno solo aveva l'osmocote per gerani ma devo prendere quello per agrumi giusto?
ma la flourite non dovrebbero avercela no? Ho letto che è specifica per acquario

Quote:
le trovi della osram e quindi un qualsiasi negozio che vende elttricità e affini deve averle!!!! io compro i neon per gli acquari dal ferramenta
se ci andassi con una dicitura precisa magari è più facile
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 19:01   #118
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
.... dopo aver ricevuto varie minacce di venir buttato fuori di casa se non risolvevo al più presto la situazione ho provato il foglio a specchio e devo dire che è perfetto! non si ossida e non si stacca e soprattutto non si accartoccia come l'alluminio quando lo incolli
ma suggerisci di applicarlo solo con la sua colla o ci devo mettere altro?

senti ho fatto un giro di telefonate ai negozi di giardinaggio di Imola, compreso il consorzio.
IL consorzio mi ha rimandato ad una filiale lontanissima senza per altro avere la certezza di trovare quello che cerco. Gli altri non hanno niente. Uno solo aveva l'osmocote per gerani ma devo prendere quello per agrumi giusto?
ma la flourite non dovrebbero avercela no? Ho letto che è specifica per acquario

Quote:
le trovi della osram e quindi un qualsiasi negozio che vende elttricità e affini deve averle!!!! io compro i neon per gli acquari dal ferramenta
se ci andassi con una dicitura precisa magari è più facile
basta la sua colla ,in più lo scatolotto della PL è stagno, niente umidità! per l'osmocote non so cosa dirti..... al consorzio qui da me si compra a pacchi da 5 Kg minimo (infatti io l'ho rubato a nonno che ne aveva e per la fluorite idem, il consorzio qui ce l'ha.... vedi se riesci ad aggiornare l'ordine e aggiungi un fondo fertile della sera (se non l'hai gia preso)
oppure vai di lapillo e tabs fertilizzanti al posto dell'osmocote in seguito fertilizzi in colonna e con la CO2 ti assicuro che anche piante impegnative gradiranno
------------------------------------------------------------------------
la lampada è una PL con attacco 2G11 da 24 watt, gradazione compresa tra i 4000K e i 7500K
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582

Ultima modifica di lorenzo180692; 31-10-2011 alle ore 19:03. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 20:25   #119
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio

5 Kg minimo (infatti io l'ho rubato a nonno che ne aveva e per la fluorite idem, il consorzio qui ce l'ha.... vedi se riesci ad aggiornare l'ordine e aggiungi un fondo fertile della sera (se non l'hai gia preso)
oppure vai di lapillo e tabs fertilizzanti al posto dell'osmocote in seguito fertilizzi in colonna e con la CO2 ti assicuro che anche piante impegnative gradiranno
------------------------------------------------------------------------
la lampada è una PL con attacco 2G11 da 24 watt, gradazione compresa tra i 4000K e i 7500K
caro lorenzino,
ecco le novità della serata
Sono tornato alla comet, stavolta con la lampada in mano, fiero dei 3 termini di elettronica imparati freschi freschi: ballast, g11, g23 e anche Rrrrreattore.!
Prima notizia:
la lampada che ho smontato ....
HA 4 PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN!

SECONDA NOTIZIA:
il tipo dice che non tratta lampade con una temperatura di colore superiore a 4000k
Gli ho chiesto se aveva almeno il ballast mi ha detto di no stavolta. Dice che ce ne vuole uno specifico.
Gli chiedo allora quale sia la differenza: un ballast per pl da 36 w non va bene per tutte le pl da 36w ?
mi risponde di no, che ce ne vuole uno specifico.
Poi mi dice: aspetta che vedo una cosa.
sta via un bel po', poi torna con un affare molto simile a quello che ho su nell'acquario.
é un reattore, è adatto alla lampada che gli ho fatto vedere (pl visilux 4 pin)
misura 15cm e costa solo 6 euro.
cosa c'ho capito? niente
su cosa si basa la scelta del ballast? bu!
perchè per forza il reattore?mma!

Mi pare di aver visto un ballast, tipo quello che ti ho mostrato l'ultima volta, che poteva alimentare due pl.

di certo unaltro reattore non ci entra (credo)

che se poffà?
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 20:38   #120
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
AH BEATA IGNORANTITUDINE!!!!!!! (non tua ma del commesso)
il ballast è un accenditore elettrico (come la centralina delle macchine) mentre il reattore è un accenditore meccanico e necessita di uno starter (carburatore più aria per il motore freddo)
ci credo che la tua lampada ha 4 pin!!! due per lo starter e gli altri due per la corrente!!!! avevi gia una G11!
per le lampade non superiori ai 4000K mi pare una stronSata (guardati il film top secret gia che ci sei però anche una 4000K va bene.
il ballst va bene uno per t8 da 36W infatti quella lampda non è altro che un normale tubo al neon ripiegato in due!!!!! se prendi quel reattore (sicuro che non ci entra?)dovrai poi montare pureuno starter!!!!!
ufff..... quanto è brutta l'ignorantita (scusa il secondo sfogo, ma queste cose le sa pure mio nonno che non ha mai sentito parlare di ballast e cavolate varie!!!!) adesso esco poi questa sera o al massimo domattina ti faccio una piccola ricerca e ti faccio sapere, magari lotrovo su internet e pongo fine alla tua ricerca. comunque questo è lo schema di funzionamento di un reattore
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Fluorescent_Light.svg
------------------------------------------------------------------------
anche la tua lampada è collegata con quello schema!!!! a questo punto valuta il fatto che il reattore magnetico più starter potresti farceli entrare! almeno te la cavi con poco!
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582

Ultima modifica di lorenzo180692; 31-10-2011 alle ore 20:39. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mirabello , ripristinare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33241 seconds with 13 queries