Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cosa mi serve esattamente per sabato prossimo? sabbia corallina?? se si di che granaulometria e quanta? quanti sacchi di lampocem?? serve qualcos'altro??
__________________ Angelo......
Ultima modifica di RUTHLESS86; 11-02-2012 alle ore 15:51.
un sacchetto di lampocem mi sembra poco se vuole fare l'intera rocciata con il lampocem, meglio prenderne due. Eventualmente meglio se ne rimane un po anzichè mancare.
La corallina da impastare con il lampocem prendila di una granulometria media...
Cazzuola, palette varie, secchi da muratore e prendi pure una spazzola d'acciaio per rendere un po rustico il cemento appena inizia ad indurire.
il dsb e un esperienza che ho fatto gia.....e non mi e piaciuta per niente.....proprio non mi piace vedere il letto di sabbia....come stabilità del sistema ti posso dar ragione.....
Angelo, tu in vasca fai una rocciata snella e il fondo nudo, poi ti fai fare una sump in PVC bella larga, tipo la mia, e metà la riempi di sabbia, tre rocce e chetomorfa.
In questo modo hai un perfetto controllo dei nutrienti, una capacità filtrante elevata, tutti i vantaggi del dsb senza rubare spazio in vasca.
Minima spesa, massima resa!
PS se dai via delle rocce, qualcuna te la prendo volentieri (pagando, si intende!)