AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   progetto nuova vasca......smantello! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351388)

RUTHLESS86 07-02-2012 19:55

progetto nuova vasca......smantello!

Ho la vasca piena di problemi.....ciano a tappeto spesso 2cm......a altri problemini....quindi....stufo della bolletta della luce e stufo di star dietro agli sps, ai colori, al reattore e alla corrente......progetto una vasca molto particolare dedicata alla simbiosi e al movimento!
quindi:

-tolgo tutte le rocce
-tutti i 54 sps
-la plafo 8x80
-il reattore di calcio

e la trasformo in qualcosa di eccezzionale:

-vasca di soli anemoni di tutti i tipi e di tutti i colori.....diventera un arcobaleno di anemoni di tutti i tipi
-un sacco di pagliaccettii di tutti i tipi...
-un sacco di thor che insieme ai paglieccetti diventera uno spettacolo della simbiosi..
-rocciata mooolto piu leggera creata interamente con il lampocem che si vedra da tutti e 4 i lati dato che ho ristrutturato casa...
-due quadrati di plafoniera a led.....vedremo se risparmio artigianalmente....LOLLAMENTE......oppure con 2 radion

La mia vasca e 150x70x60 in acrilico...vorrei realizzare una roba del genere....se trovate video con vasche di soi anemoni linkatemeli!

esempio.....senza lps ed sps....solo quache acanturide e un sacco di animali simbionti

Clicca per vedere il video su YouTube Video

chi mi vuole dare una mano...... ovviamente ringrazio regalo talee e mangiate a go go!!

che ve ne pare come progetto???

Manuelao 07-02-2012 20:06

Una vasca di soli anemoni con decine di ocellaris.. sarà una figata :-))

Almeno qualcosa di originale..

Emanuele

RUTHLESS86 07-02-2012 20:09

qualcosa di diverso e particolare......una decina??? mettero una trentina di pagliaccetti di tutti i tipi......thor....granchietti ecc!!

superpozzy 07-02-2012 20:10

beh, io dico che diventerebbe stupendo...
nel mio dsb l'anemone ha un piede che è lungo 4 volte il suo corpo... sembra gli piaccia un bel po'...

e come inquinamento? cosa ne pensi? non ricordo lo skimmer...

Sandro S. 07-02-2012 20:15

seguo il progetto.......;-)

RUTHLESS86 07-02-2012 20:19

skimmer atb small

maxcc 07-02-2012 20:22

sicuramente bella da vedere #36# ma se dovessi farla io non so #07

superbarros76 07-02-2012 20:28

Se ti funziona ti seguo mi sto stancando pure io

Oh cosi oh solo molli

Ma i ciano le alghe non ci saranno sempre ecc
Spiegami bene come la gestirai penso che quei problemi all inizio ci saranno?

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

mioteo 07-02-2012 20:28

Credo che il risultato sarà molto bello,specie per la varietà di colori e le simbiosi che si potranno creare!

RUTHLESS86 07-02-2012 20:29

per me sara uno spettacolo a guardarla.....con tutti gli amimali simbionti...milioni di tentacoli e i colori...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.