|
Originariamente inviata da Achilles91
|
non e proprio cosi semplice se fosse cosi non ci sarebbe bisogno della maturazione devi stare attento alla formazione di ammoniaca che e letale cmq si prepari tutto la mattina e a pranzo metti i coralli senza pesci
|
e i pesci dove li faccio stanziare???
Se riduco le razioni al minimo per i primi 15 giorni?
Comunque la zeolite lo skimmer super performante non mi aiutano???
Altrimenti recupero una vaschetta di fortuna ci poggio tutti i coralli dentro insieme ai pesci... Poi prendo lo skimmer e lo piazzo in vasca...
Posso lasciarli così per 2/3 giorni senza luce? Oppure patiscono? Mal che vada prendo la mia 3x250 w la piazzo sopra alla vaschetta accendo un solo faro e faccio tutto...
Poi dopo un paio di giorni tolgo i coralli e li metto nella vasca nuova (Và bene così)
Poi faccio passare un altro paio di giorni (tengo i pesci nel cubo 50x50 sempre con skimmer ma adesso solamente con una lucina di fortuna (tanto ai pesci non serve a nulla) e dopo due giorni che i pesciotti sono nel cubo li faccio saltare da vasca a vasca??
Cosa ne dite voi??? Non ho altro modo e non voglio separarmene li ho tenuti in un 250 litri adesso non li metto in 1000???
Ragazzi vi prego aiutatemi che dopodomani mi arrivano le rocce e la settimana prossima lo skimmer...
Al massimo faccio tutto tra una 15ina di giorni...
PEPOT permettendo (in questo periodo il mio mentore è molto impegnato e quindi devo aspettare lui)