Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-09-2011, 16:53   #1
jackburton
Ciclide

L'avatar di jackburton

Città: brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
3 anni di nano...

Ciao a tutti! il mio nano low cost compie 3 anni! Dopo averne passate di cotte e di crude è ancora qua, e con lui tanti abitanti che sono con me dall'inizio
Purtroppo durante l'estate ho perso le duncanopsammie...cioè, i discosomi le hanno ricoperte -04 sono stato lontano dalla vasca per diverso tempo e non ho potuto farci niente. Gli altri animali, nonostante la temperatura dell'acqua a 29 hanno reagito bene e sono in forma. Inutile dire che dopo 3 anni ormai sono davvero affezionato alla mia vaschetta e, anche se vedo benissimo che ci passa un abisso tra la mia e molte vasche del nanofrum....per me è sempre bellissima
La gestione che ho scelto (naturale) unita alla poca luce (al momento 4 led da 1 watt, 2 bianchi e 2 blu) mi ha "imposto" animali robusti, lasciando a nanisti più esperti quelli più impegnativi. Ovvio che mi piacerebbe un bel "tetto" di SPS, ma non me li posso permettere e probabilmente non saprei gestirli. Detto questo, vista l'attrezzatura "minimal" sono davvero contento di come gira la vasca...perchè in pratica gira da sola la Plerogyra mi fa impazzire! é enorme e continua a crescere...gli altri animali in vasca sono una Euphyllia (5 o 6 calici che di fianco alla plerogyra "spariscono"), 2 favites, discosomi e rhodactis vari, una psudopterogorgia. Inoltre sono presenti 4 thor amboinensis e 2 lumache cerithium (se non ricordo male si chiamano così). Ho anche un bel ciuffo di chaetomorpha nella nursery e uno di gracilaria che, oltre a piacermi, mi danno una bella mano con gli inquinanti, azzerati dopo il loro inserimento.
La manutenzione si limita ai rabbocchi quotidiani, al cambio di 2 lt settimanali e all'integrazione del buffer del KH unito a "essential elements" della kent (anche se non so se serva realmente ). Ogni tanto alimento la vasca con elos svc e direttamente la plerogyra con gamberetti/surimi/pesce...Penso a breve di inserire un cerianthus dietro alla rocciata, protetto da luce, corrente e alla larga dagli altri invertebrati...davanti non so ancora...i miei preferiti sono LPS quindi...
allego un video di oggi, per festeggiare il terzo compleanno della mia vaschetta! ciao a tutti!-28
http://www.youtube.com/watch?v=A91vQSSsWwI

Tag
anni , nano