Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Però io ho anche dei pesci bruttini: i cleitrhacara, che quando mio papà li ha visti ha detto: ma questi sono pesci, pesci! Nel senso che non sono i classici pesci ornamentali.
Però io ho anche dei pesci bruttini: i cleitrhacara, che quando mio papà li ha visti ha detto: ma questi sono pesci, pesci! Nel senso che non sono i classici pesci ornamentali.
Mi viene da usarla anche a me questa espressione, non per essere razzista, ma i pesci classici da acquario tropicale sono "Pesci Ornamentali", quelli magari nostrani, grigiastri e grossotti sono semplicemente "pesci". Poi se li avessi in acquario vorrei bene anche a questi ultimi eh! Magari c'è la piccola differenza che gli altri pesci li mangio, ma le specie che ho o ho avuto nell'acquario non li mangerei mai! Probabilmente se potessi tenerci che so, una sogliola, dopo non mangerei più nemmeno quella.
Ciao! non so se ormai è troppo tardi per partecipare a questa discussione, ma ci sono anche io!
proprio qualche giorno fa avevo posto anche io questa questione: perché questo hobby è quasi esclusivamente maschile?
io adoro i miei pesci e le mie piante e non capisco come mai tante persone che conosco mi guardino come una extraterrestre: fortunatamente leggendo su questo forum mi riconsolo...in fondo non sono l'unica!