Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Hai ragione speriamo che si abassi in questi giorni perche quei pesci sono spettacolari appena posso faccio una foto
------------------------------------------------------------------------
Per i sassi che tenevano giu i legni e piu di una settimana che li ho tolti e ne o cambiata di acqua
Ed infatti ti e' sceso il KH, da 9 che era a 6.5 - 7.5 a seconda del test, ed e' normale visto che hai acqua di rubinetto con KH 6 e osmosi a KH 6.5.
Con questi valori non poteva scendere di piu.
Ma, visto che evidentemente puoi spendere, che io 250 euro per i pesci se li spendo mia moglie chiede il divorzio il microsecondo successivo, non potevi prendere un acquario piu capiente, che so, un 150 lt e metterci una coppia di discus ed un bel banco di caracidi?
Hai preso un 120 lt lordi per poi spendere una cifra in pesci che in quell'acquario soffriranno comunque.
Io comunque cambierei negoziante, o se non altro inizierei a fargli capire che il suo atteggiamento è disonesto. Prima i consigli sbagliati sull'allestimento, poi i pesci, poi l'acqua di osmosi che di osmosi non è... Insomma, a tutto c'è un limite.
Hai ragione speriamo che si abassi in questi giorni perche quei pesci sono spettacolari appena posso faccio una foto
------------------------------------------------------------------------
Per i sassi che tenevano giu i legni e piu di una settimana che li ho tolti e ne o cambiata di acqua
Ed infatti ti e' sceso il KH, da 9 che era a 6.5 - 7.5 a seconda del test, ed e' normale visto che hai acqua di rubinetto con KH 6 e osmosi a KH 6.5.
Con questi valori non poteva scendere di piu.
Ma, visto che evidentemente puoi spendere, che io 250 euro per i pesci se li spendo mia moglie chiede il divorzio il microsecondo successivo, non potevi prendere un acquario piu capiente, che so, un 150 lt e metterci una coppia di discus ed un bel banco di caracidi?
Hai preso un 120 lt lordi per poi spendere una cifra in pesci che in quell'acquario soffriranno comunque.
Ormai e fatta non avevo pensato di comprare i discus ma appena li ho visti che li metteva nella vasca o chiesto se potevo metterli nel mio e li o fatto il "danno" vabbe adesso vediamo di farli stare piu meglio possibile, comunque la vasca dove li aveva lui e ne aveva 8 compreso i miei sarà stata forse 30 lt
Ormai e fatta non avevo pensato di comprare i discus ma appena li ho visti che li metteva nella vasca o chiesto se potevo metterli nel mio e li o fatto il "danno" vabbe adesso vediamo di farli stare piu meglio possibile, comunque la vasca dove li aveva lui e ne aveva 8 compreso i miei sarà stata forse 30 lt
I negozianti tengono i pesci in negozio per poco tempo, e quasi mai sono esemplari gia cresciuti, non puoi fare un confronto con le vasche che vedi in negozio, neanche i valori dell'acqua saranno quelli adatti per le varie specie.
Comunque, cambia negoziante, questo mi pare abbia ampiamente dimostrato quanto tiene agli animali che vende...e quanto al portafogli.
I negozianti tengono i pesci in negozio per poco tempo, e quasi mai sono esemplari gia cresciuti, non puoi fare un confronto con le vasche che vedi in negozio, neanche i valori dell'acqua saranno quelli adatti per le varie specie.
Comunque, cambia negoziante, questo mi pare abbia ampiamente dimostrato quanto tiene agli animali che vende...e quanto al portafogli.
Quelli che ha venduto a me erano appena arrivati, perche gli altri che aveva li e penso da un bel po avevano tutti dei puntini neri sul naso e su tutto il corpo penso sia stress.
P.s. non è un vero e proprio negozio di aquariofilia ma un http://www.flover.it/sedi/desenzano/...desenzano.html che vende piante di tutti i tipi ed anche pesci animali ecc ecc
Metti piante galleggianti, scherma quella luce che è forte persino per me a guardarla da qui e se possibile togli il filtro interno e mettiine uno esterno, il negoziante sarà contento, regala qualche litro a quei pesci, inoltre metti uno sfondo scuro dietro che almeno smorzi un po la luminosità generale
Non e' che non va bene, ma se lo metti esterno recuperi qualche litro per i pesci, lo spazio fisico che occupa il filtro lo occupera' l'acqua.
Avranno qualche centimetro in piu per nuotare.