Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-08-2014, 07:38   #91
FEDES
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2004
Città: Adrano(ct)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 618
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FEDES

Annunci Mercatino: 0
Ciao Federico no ho visto solo lo stock di tempo per inserire i pesci ancora ne passa...Helmut chi sarebbe?
__________________
FEDES_REPTILES
FEDES non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-08-2014, 12:29   #92
zacca95
Pesce rosso
 
L'avatar di zacca95
 
Registrato: Aug 2012
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 28
Messaggi: 869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È sempre stato un problema contattare Gianni, l'unica è andarci di persona oppure conoscere qualcuno che lo conosce bene oppure che ci lavora... comunque ripeto, non fidatevi troppo delle stock list...non sono quasi mai aggiornate

Posted With Tapatalk
__________________
Marco
zacca95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 18:31   #93
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 56
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FEDES Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Sertor Visualizza il messaggio
Il demasoni è strettamente vegetariano, lì dentro non ce lo vedo proprio, rischi fortemente il bloat. Meglio la Cynotilapia. La mamelela invece secondo me va benissimo.
Firefish e Rubin red sono ibridi, la Eureka mi risulta sia una selezione di jacobfreibergi "Otter Point" o "Cape Maclear".
per bloat cosa intendi Sertor?male che va rimetto le afra e ritorno alla vecchia popolazione...riguardo gli ibridi cosa mi sai dire?contrario?li hai mai avuti?
Per il bloat ti ha risposto egregiamente Luigi. Per selezioni e ibridi anch'io fgarei una bella distinzione. Gli ibridi, in quanto originati da esemplari di specie diverse, sono una forzatura e quindi non mi piacciono neanche un po', pur avendoli già allevati. Per le selezioni invece non ci vedo nulla di male, finché non si snatura il pesce come purtroppo capita nelle varietà moderne di discus o scalare, che non hanno niente a che vedere con l'animale che si è evoluto in modo naturale e spesso non riescono neanche a comunicare fra loro con i tipici cambiamenti di livrea. Direi che sia normale d'altra parte riprodurre gli esemplari che per noi sono i migliori, quindi se io avessi (come ho) un'aulo jacob Cape Maclear di provenienza certa, particolarmente bella perché ha il dorso quasi rosso ruggine, non vedo perché non dovrei riprodurla e tenermi per il futuro gli esemplari che mi piacciono di più. I miei pesci certamente non seviranno mai a ripopolare il lago, ma conserveranno tutte le loro caratteristiche comportamentali intatte e un aspetto "naturale" che non può avere un rubin red o un discus pigeon blood.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 20:51   #94
Nautilus84
Ciclide
 
L'avatar di Nautilus84
 
Registrato: Feb 2008
Città: S.Agata (Me)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 e mi basta
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zacca95 Visualizza il messaggio
È sempre stato un problema contattare Gianni, l'unica è andarci di persona oppure conoscere qualcuno che lo conosce bene oppure che ci lavora... comunque ripeto, non fidatevi troppo delle stock list...non sono quasi mai aggiornate

Posted With Tapatalk
È una vera vergogna...nn riesco ad avere notizie...ad una mail rispondono, se rispondono, ogni 4gg-una settimana....
Ditemi quello che volete, ma io la vedo come mancanza di serietà e professionalità...quando ci si comporta così si merita di avere lo stesso trattamento a chiunque ci si rivolga...pensate se venissero da me e gli riservassi lo stesso trattamento?!?!
Magari questi hanno pure la fortuna di trovare sempre gente seria e gli va pure bene...vi giuro mi sta passando il piacere

Ps...scusate lo sfogo e l' ot
Nautilus84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 21:41   #95
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nautilus84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zacca95 Visualizza il messaggio
È sempre stato un problema contattare Gianni, l'unica è andarci di persona oppure conoscere qualcuno che lo conosce bene oppure che ci lavora... comunque ripeto, non fidatevi troppo delle stock list...non sono quasi mai aggiornate

Posted With Tapatalk
È una vera vergogna...nn riesco ad avere notizie...ad una mail rispondono, se rispondono, ogni 4gg-una settimana....
Ditemi quello che volete, ma io la vedo come mancanza di serietà e professionalità...quando ci si comporta così si merita di avere lo stesso trattamento a chiunque ci si rivolga...pensate se venissero da me e gli riservassi lo stesso trattamento?!?!
Magari questi hanno pure la fortuna di trovare sempre gente seria e gli va pure bene...vi giuro mi sta passando il piacere

Ps...scusate lo sfogo e l' ot
Ciao Federico,sfogo giusto,ma a me è capitato di molto peggio e non aggiungo altro................ purtroppo non abbiamo scelta e dopo la chiusura di Cichlid's Heaven ancora peggio! andarci di persona si può,ma non è una passeggiata per noi che siamo lontanuccio.....al telefono nisba?
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 22:03   #96
Nautilus84
Ciclide
 
L'avatar di Nautilus84
 
Registrato: Feb 2008
Città: S.Agata (Me)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 e mi basta
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma che Luigi...mai risposto....
Noi siamo dall'altra parte d'Italia...impossibile andare di persona...ma anche quando che modo è?!?
Cioè uno x avere sti pesci deve andare di persona o affidarsi a qualcuno che lo conosce o lavora lì?!?
RACCOMANDAZIONI?!!? Anche in questo hobby?!? Le ho sempre combattute anche nelle cose grandi e importanti e dovrei scenderci in queste "piccolezze"?!?!ma siamo pazzi?!?E poi vogliamo cambiare l'Italia?!?! Dove vogliamo andare?!?!

Con cichlid's heaven sarò stato sfortunato io ma è stata una odissea di tre mesi....cose inenarrabili...con morti e feriti...alla fine però lì si è risolta bene...ma ormai anche Andrea è uscito dallo scenario...a sto punto proverò con africa fish...se nn va manco con loro mi do ai pesci rossi...anche se nella caverna che ho realozzato nn c'entrano un granché
Nautilus84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 22:06   #97
Fudo Akira
Guppy
 
L'avatar di Fudo Akira
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ragazzi mi stó trovando bene con Africa Fishes.


"MALAWI PASSIONE TOSCANA"
Fudo Akira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 22:11   #98
zacca95
Pesce rosso
 
L'avatar di zacca95
 
Registrato: Aug 2012
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 28
Messaggi: 869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non ti consiglio Africa fishes...
Comunque Federico, hai ragione, me conta che hanno molto lavoro, poi Gianni in questo periodo è stato in giro parecchio, comunque condivido ciò che hai detto

Posted With Tapatalk
__________________
Marco
zacca95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 22:15   #99
Nautilus84
Ciclide
 
L'avatar di Nautilus84
 
Registrato: Feb 2008
Città: S.Agata (Me)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 e mi basta
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intendi quelli di roma o quelli di napoli....
Perché quelli di roma (davide mi sembra) nn è molto rinomato nei forum x serietà sulla gestione online.....
Quelli di napoli,Antonio and co., sembrano in gamba, ma ancora nn ho avuto modo di provare....anche perché mi servono esemplari adulti e sessati....vedremo....
Forse siamo sempre off topic, ma penso che il mio omonimo conterraneo ci perdonerà...anche perché sapere questo può servirgli dato che dovrà accingersi a comprare anche lui i pesci e trovandosi in terronia come me nn credo possa andare di persona
Nautilus84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 22:18   #100
Fudo Akira
Guppy
 
L'avatar di Fudo Akira
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quelli di Napoli, devi contattarli x mess privato su facebook, fai l ordine e la mattina presto del giorno dopo hai i tuoi pesci, io ad esempio faccio cosi, contrassegno e me li faccio spedire alla sede Gls più vicina. Giá provato e credetemi imballaggio e pesci tutto ok e serietà assoluta.


"MALAWI PASSIONE TOSCANA"
------------------------------------------------------------------------
Questo è un piccolo Chailosi Elogantus che ho preso da loro.


"MALAWI PASSIONE TOSCANA"

Ultima modifica di Fudo Akira; 26-08-2014 alle ore 22:19. Motivo: Unione post automatica
Fudo Akira non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biotopo , malawi , popolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13028 seconds with 13 queries