![]() |
popolazione Biotopo Malawi
Ragazzi devo aprire contemporaneamente questo post perche' devo andare pari passo alla sistemazione della vasca...
allora chi mi consiglia cosa introdurre in un 150 45 55 ? haps?mbuna? oppure principalmente haps con una sola specie di mbuna che preferisco? i mbuna sono piu' rognosi da gestire a quanto ho capito ma i colori mi sembrano molto piu' accessi brillanti che dir si voglia chiedo il vostro aiuto per non sbagliare negli accoppiamenti e parlarne piano piano tanto il tempo c'e#70 l'acquario deve apparire con pesci molto colorati di forte impatto (cose che cerchiamo tutti in questi acquari) mia moglie impazzisce per il giallo #17 comunque un misto di colore e quello che cerco.. gia ho una bozza del buon Aulo che non e niente male che spero riporti pure qui...;-) |
Se ti piace il colore farei così:vasca mista rocciosa ma con esigenze alimentari compatibili.
1/2 Labidochromis caeruleus yellow 1/1 Sciaeneochromis fryeri 1/1 Copadichromis kadango o Protomelas namalenje (però è vegetariano) 1/2 Cynotilapia afra jalo reef 1/1 Placidochromis jalo reef |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ aulonocara baenschi apposto dei placido non ci stanno? |
Quote:
|
Mah, io resterei più sulla popolazione suggerita da Antonio ;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Fai un full mbuna roccioso!
|
mmmmm le specie suggerite da anto mi piacciono, però mi piace meno il fatto di metterle in coppia, è una forzatura....se becchi un maschio un po più "porcello" del solito, ti devasta la femmina a forza di riproduzioni
a quella popolazione, toglierei una specie haps (magari il kadango, che li in mezzo è quello più rompiballe sulla carta) mettendo in classico trio le altre due ;-) Ah e se metti una aulonocara ajacobfreibergi, meglio evitare il fryeri....è capitato che si fossero ibridati |
ragazzi cosi come detto da Anto86 mi piace molto leverei solo i placidochromis e aggiungerei un altro coppia trio...poi fryeri e kadango non potrei metterli in trio pure loro?grazie ragazzi ovviamente accetto altri consigli di popolazione il tempo per pensarci c'e tutto ho aperto il post apposta!!!
|
Bella la popolazione di Antonio,ma io ti butto una popolazione più "tranquilla",un intermedio-sabbioso con:
Placidochromis Tanzania 1/2 Lethrinops Red cap/Albus kande 1/2 Aulonocara Baenschi/Maylandi 1/2 Copadichromis Chrysonotus 1/2 comunque c'è tempo e modo per decidere..... |
Otopharinx tetrastigma? :-))
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |