mi inserisco anche io...ho comprato due coppie di guppy e nel giro di pochi giorni ho trovato due avannotti...li ho raccolti e messi nella nursery, altrimenti li avrebbero fatti fuori in poco! Intanto va detto che un amschio (probabilemente ) mi è stato venduto malato, nel giro di non molti giorni mi è morto ---> sfaldamento delle pinne, anche l'altro maschio dimostra a distanza di tempo gli stessi sintomi....
Allora vi chiedo:
intanto è sbagliato che non ci siano coppie fisse, cioè uguale num di maschi e femmine? aspettavo a comprare altri maschi,vedendo prima come si risolveva la "malattia";
Poi a proposito dello sfaldamento...come mi devo comportare? Faccio un trattametno a tutto l'acquario???(ci sono anche i piccoli) e l'unico a mostrare sintomi è il maschio!!!! Che faccio? lascio lavorare l'immunità individuale?
inFINE,(tirate pure un sospiro disollievo...)

..avete dettt: 3 mesi ancora nella nursery....c'è "unperiodo max "in cui tenerli nella nursery o ci si può regolare semplicemente in base all'accrescimento????
Grazie mille, e scusate la logorroicità.....
Ps. avete qlk topic da consigliarmi per avere maggiori info sugli avannotti di guppy???
Grazie ancora!!