AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Dimensione avannotti. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1537)

licaone64b 25-03-2005 14:48

Dimensione avannotti.

Di solito le mie guppe partoriscono per i fatti loro, quando vedo degli avannotti sguazzare li raccolgo e li sposto.
stavolta ho fatto diverso (ho una guppyna con 11 avannotti di 2/3mesi) e dopo aver visto il primo ieri sera tardi, le ho fatto passare la notte in sp.
stamattina ho 15 (circa) begli avanottini e da qui mi sorge il dubbio che quando li pesco dalla vasca sono già belli cresciutelli (a giudicare dalle dimensioni) sarà così oppure le guppe anziane partoriscono avannotti decisamente + grossi?

milly 25-03-2005 23:02

mi inserisco nel tuo topic perchè interessa anche a me :-)) tra l'altro oggi ho notato 4 avannotti partoriti sicuramente dalla mia femmina più grossa e robusta, e mi sembrano grandi come quelli che hanno 10 giorni; quindi anch'io ho pensato che forse essendo così grande la mamma sono nati più grandi anche loro #13 può essere ???

Solaric 25-03-2005 23:17

di solito non sono più grandi loro ma ne nascono di più da mamme più grandi che spesso sta anche per più vecchie
all'inizio ne fanno una decina poi arrivano a farne anche 70 almeno dicono dato che a me devono ancora sopravvivere per fare un secondo parto -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -20 -20 -20 -20 -20 -20
il fatto è chenei primi giorni crescono poco

Ghedappaaa 27-03-2005 15:54

forse dipende da lnumero degli avanotti,gli avanotti + grandi nascono da mamme che sono state fecondate con pochi ovuli o cpme si chiamano ....in poche parole se l'accoppiamento dura poco gli avanotti hanno + vitamine perchè non devono dividerle con altri... penso sia per questo....vi è mai capitato un parto gemellare??

Solaric 27-03-2005 18:21

cosa intendi per parto gemellare avannotto malformato forse?
#24 #24

Ghedappaaa 27-03-2005 23:29

no,2 avanotti uniti ad esempio la mia prima nidata ho avuto per 1 gg due gemelli che avevano la testa attaccata ma sono subito morti #23

licaone64b 28-03-2005 22:50

un parto di gemelli siamesi, se li sono pappati i fratelli di due mesi

crypto 28-03-2005 22:57

non ho mai notato dimensioni diverse, pero' senza sala parto, mangiano subito e continuamente, e questio giova sicuramente alla loro crescita........

quindi, dopo 2 giorni, le dimensioni sono visibilmente diverse.

Powerzilly 29-03-2005 00:12

Forse sto per dire una stupidata ma vi racconto la mia esperienza...I miei guppy nascono in acquario di comunità assieme a tutti gli altri dopo di che li prendo e li sposto in un acquario fatto apposta per loro..Ho notato che al primo parto una mia guppa ha fatto solo 5 avanno(quanti sono riuscito a recuperare) ma di buona taglia ed invece dopo 30 giorni ne ha fatti almeno una trentina ma la metà dei primi... Che esista un rapporto NUMERO<-->GRANDEZZA??? #24 #24

licaone64b 29-03-2005 01:35

non lo so ma questi piccolini piccoli sono nati in sala parto e sono la metà dei fratelli (ho difficoltà a vedere quello che ho messo subito nella vaschetta avanottifera)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.