Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-04-2011, 07:44   #21
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
180 L .
30° T .
7 PH .


07 Scalari
04 Discus
13 Neon
01 Squaletto ( Balantiocheilos )
03 Coppie di Guppy ( Poecilia reticulata )
04 Pulitori ( Plecostomus )
01 Spazzino ( Corydoras paleatus )
01 Coppia di combattente blu ( Betta splendens )
E' uno scherzo?

Partendo dall'alto... perchè 30 gradi?!? Li vuoi lessare?
Già 4 dischi da soli sarebbero troppi, sugli scalari ti abbiamo detto, lo "squaletto" diventa lungo come la vasca o più, idem i plecostomus... i guppy vogliono acqua completamente differente e i betta c'entrano come una mucca in chiesa (sorvoliamo sullo "spazzino").

L'acqua minerale usala a pasto, in acquario non va bene a meno che tu non ne conosca i valori (ph, durezza ed altre cosette sono sull'etichetta, ma non credo tu li abbia guardati).

Qua la questione non è trattarti o meno da ebete, perchè chi ti ha vanduto l'armata brancaleone che hai in acquario l'ha già fatto... qui si tratta di salvare più pesci possibile prima che succeda l'irreparabile.

Via SUBITO almeno 5 dei 7 scalari e tutti e 4 i discus.... SUBITO, PRIMA CHE CREPINO.
Poi abbassa la temperatura a 25 gradi e comprati dei test almeno per i nitrati, il ph, il gh e il kh e posta i valori appena possibile.

Sono le condizioni indispensabili per riportare alla decenza il macello che hai attualmente in casa... io ti scrivo le cose come stanno, senza girarci tanto attorno, poi fai come credi.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2011, 09:41   #22
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
nuovobuio, nessuno qua ti ha trattato da ebete tranne, come ti ha già sottolineato qualcuno, il tuo negoziante facendoti fare il caos che hai in vasca. È giusto dare un nome ai pesci, ci mancherebbe, quello che tu non sapevi, sempre grazie al tuo negoziante, è che OGNI PESCE ha esigenze specifiche, e se tu non ci dai le specifiche della vasca noi non possiamo aiutarti. Segui quello che ti hanno detto Paolo e Bettina, inizia a togliere i pesci che li proprio non ci stanno, e fatti dare i test a reagente liquido in cambio. Mi raccomando non perdere tempo...
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 09:48   #23
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quel recipiente non va bene per mettere lo scalare maltrattato perché è più alto che largo, quindi il pesce avrebbe problemi di ossigenazione data la scarsa superficie di acqua a contatto con l'aria.
Devi comprare un catino come quello che si usa per stendere i panni, ovale o rettangolare, un mastello, li trovi all'iper costano 3 / 4 euro più è grande più l'acqua si manterrà pulita.
Non diamo sempre la colpa ai negozianti: non credo che ci obblighino ad acquistare pesci con la pistola puntata alla tempia...
Per qualsiasi animale si intenda portarsi a casa è d'obbligo informarsi prima sulle esigenze che ha.
In un'epoca in cui riceviamo informazioni prima ancora di alzarci dal letto, l'ignoranza (intesa come mancata conoscenza) non può essere scusata.
Per il futuro se qualcosa ti suona strano, prima chiedi, fai ricerche.
Avrai anche tanti soldi da spendere ma riempire con acqua in bottiglia una vasca da 180 litri...
L'acqua in bottiglia non è differente da quella di rubinetto: in entrambi i casi vengono fatti controlli ogni tanto, l'unica cosa che cambia è che alcune acque come la S. Anna hanno un ph e una durezza più vicine alle esigenze ai ciclidi americani (scalari e discus), ma nulla di più, poi comunque hai pesci che vogliono valori talmente diversi che la cosa è coerente col fatto che tu non abbia presumibilmente mai controllato i valori.

Prima di spostare lo scalare malconcio comincia ad abbassare la temperatura, ma prima penso tu non abbia difficoltà a riportare indietro almeno i discus.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 10:21   #24
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Con un areatore e un riscaldatore secondo me potrebbe anche andare bene.. Dipende da quanto urge l'emergenza
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 10:39   #25
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Con un areatore e un riscaldatore secondo me potrebbe anche andare bene.. Dipende da quanto urge l'emergenza
Pare che non voglia munirsi di altri orpelli.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 10:47   #26
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma.. quoto il suo ultmio post, che mi pare orientato nella giusta direzione:

Originariamente inviata da nuovobuio Visualizza il messaggio
Ok!

[cut]

Per quanto riguarda la temperatura dello scalare "in malattia", devo preoccuparmene? Come faccio a controllarla nel recipiente? Non posso ricreare un sistema così piccolo.
Oppure posso?
Nuovo termometro, nuovo termoriscaldatore, nuovo ossigenatore?
Non credo, no? -05

Domani comincio a riportare al negoziante due scalari.
Non lasciarmi da solo Bettina

Notte ragazzi, e grazie ancora, mi state insegnando tanto
Inoltre che senso ha spendere 100€ di pesci che moriranno per non spendere 30€ di materiali?
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
scalare , sta , uccidendo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23988 seconds with 14 queries