Buongiorno, vi presento il mio acquario che risulta essere un terzo avvio, nei due precedenti acquari devo dire che il solito annoso problema che mi perseguita sono le piante e le conseguenti alghe, ma vado a presentare il terzo nato:
Ferplast Dubai 80 T5 2x24w capacità 125 Litri, inizio 26 Marzo 2011.
Pompa Tetratec EX 700 e impianto C02 Aquili.
Temperatura : 25°
Fotoperiodo : 16 - 22 (la stanza è abbastanza illuminata cmq)
Valori 29 03 2011 (Tetratest laborett)
Ph 7,5
No2 1,6 (con beneficio di inventario perchè tra il rosso del 1,6 ed il successivo è difficilissimo distinguerli con certezza)
Kh 10
Gh 14
Nelle immagini qui sotto ho cercato di fotografarlo al meglio e inizio con due domande prima dei valori:
La pianta sulla sinistra (scusate se non so i nomi ma mi sono state regalate) presenta alcune foglie un pò ingiallite e trasparenti (ultime 4 foto), cosa posso fare, anche perchè è l'unica che sembra avere problemi.
Inoltre nelle ultime due foto ho voluto fare vedere come è posizionato l'impianto Co2 e l'out della pompa, sono troppo vicini?
Non ultimo, l'annoso problema delle famose bolle di co2, per ora è impostato a circa 20 al minuto.
Nel fondo ho inserito all'altezza delle radici un pò di Tetra Initialsticks (una manciatina per ogni pianta)
Due giorni fa ho inserito le pastiglie Crypto della Tetra
Oggi ho inserito il Florapride della Tetra
Non vorrei aver drogato troppo le piante per paura di deperimento precoce, ma visto il mio pollice tendente al marrone e non al verde :(
Per i pesci al momento non ci penso sebbene stia aspettando di traslocare 2 scalari e 4 neon da un altro acquario.
Chiedo aiuti di qualsiasi genere, insulti e rimproveri ;)
grazie
Claudio