|
Originariamente inviata da mafalda
|
Cominciamo dalla vasca: da 24/3 al carrefur è in offerta l'antille 100 pet company con il mobile a € 99 mi sembra una buona offerta... Mi potrò fidare???
|
Costa così poco perché la Pet-Company ha scelto di vendere tramite supermercati.
Ovviamente si tratta di un prodotto di qualità economica, ma anche nei negozi specializzati si trovano acquari di livello equiparabile, che costano comunque il doppio.
|
Quote:
|
Altrimenti al negozio di pesci ho trovato un 100 l (non conosco la marca) a € 130
|
...Al quale devi aggiungerne altri 100 per il mobiletto di supporto, che nel Pet-Company è compreso nel prezzo.
|
Quote:
|
Poi come posso allestrilo? Considerando che vorrei mettere dei guppy o netta splendens?
|
La prima cosa che devi fare è rivestire tutto il coperchio di Alluminio riflettente (normale Domopak)
Il più grosso problema di quegli acquari è la luce: 25 Watt su 90 litri netti.
Non ha caso, gli esempi di allestimento che trovi sul loro sito sono fatti con piante di plastica.
|
Quote:
|
Quanti kg di fondo fertile, ghiaia, che piante posso mettere che non abbiano troppe esigenze di luce!!!
|
Quasi tutti gli errori iniziali riguardano gli abbinamenti.
- Tra pesce e pesce.
- Tra pesci e piante.
- Tra piante e luce
- Tra esseri viventi e valori chimici.
- Ecc. ecc.
Inoltre, Gli errori non sono tutti uguali.
Se metti i Cardinali in acqua troppo dura, lo troviamo un modo per addolcirla.
Se invece metti i Guppy con le Alternanthera, una delle due specie bisogna farla fuori.
L'esperto queste cose le sa, e fa come gli pare, ma al neofita consiglio sempre di rispettare le caratteristiche di una certa area geografica, prendendo piante, pesci e invertebrati che vivono insieme anche in Natura.
Ad esempio, ti hanno già detto che il Betta e il Guppy non devono stare insieme, infatti vivono a 20000 Km di distanza.
Dovresti fare un giretto per i negozi senza comprare nulla, solo per guardare.
Fissati su una specie, animale o vegetale, che ti piace da matti ("Nel mio acquario non deve mancare!!!").
Fatti dire il nome esatto, poi vieni qui che ne parliamo. Vediamo insieme dove vive e quali potrebbero essere i suoi compagni ideali.