|
Originariamente inviata da Ravello
|
La radice fittizia l'ho comprata per una questione di estitica ma pensa che abbiate ragione nel dire che tutto deve essere naturale. Quindi lasciatemi maturare l'idea per levarla perché mi piange il cuore. Se trovo una radice vera che mi piace la prenderò.
Sulle piante ho l'idea di aumentarle ma ne ho messe solo tre per vedere se mi resistono o no.
I miei valori iniziali a 2 giorni dall'avviamento sno PH 8 e GH 7.
L'illuminazione va 11 ore al giorno perché le piante sono piccole ma col tempo diminuirò il fotoperiodo.
Sulla ghiaia di fondo penso che ormai non la posso più togliere, altrmenti sarebbe a dire che devo dismettere tutto l'acquario -05
|
Si in effetti togliere il fondo adesso è un "lavoraccio"!
Comunque la situazione non è così drammatica, devi solo decidere che tipo di layout vuoi fare, se partire da capo e ricominciare con uno completamente naturale o se tenere i decori che già hai per i quali comunque hai speso, e immagino che ti pianga il cuore eliminarli, e quindi magari trovare un compromesso cercando di rendere il layout il più naturale possibile;
La radice artificiale non è brutta, magari puoi lasciarla se non ti toglie troppo spazio, non sono esperto ma anche se è artificiale penso che possa andare bene come rifugio per alcuni pesci quindi tra tutti i decori che hai mi sembra il più utile, magari puoi abbinarci delle rocce laviche sulle quali far aderire delle piante epifite o qualche muschio; A gusto personale invece, io eliminerei le rovine del tempio, perchè mi sembra che occupino molto spazio e siano poco utili, ma questo va molto a gusto personale, e se le hai comprate immagino che rientrino nei tuoi gusti, quindi vedi te cosa fare :) ma se le tieni potresti abbinarci una zona di "pratino" (naturale ..non artificiale!) per dare maggiore naturalezza al tutto;
Se invece vuoi disfarti dei decori artificiali e partire da capo i layouts naturali che puoi fare in una vasca come la tua sono pressocchè infiniti a seconda di cosa decidi.
Che acqua hai utilizzato? Per i valori non so dirti molto, io sono partito con acqua di osmosi e poi l'ho modificata, però senti chi è più esperto di me!
Hai già deciso che pesci metterai dentro?