Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-03-2011, 20:17   #1
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Allora mi sono letta con calma tutta la discussione e sinceramente Teminus la situazione della vasca è parecchio complicata...
Intervengo solo per sottolineare questa perfetta analisi di Cookie.
Ordinata, esaustiva, corretta e completa, non ha dimenticato neanche il Pristella.
Ci aggiungo anche la mia firma.

Per Teminus:
E' del tutto normale che si gonfi la pancia dei Neon, subito dopo mangiato.
Quel modo di ingozzarsi rientra nel loro istinto naturale, sviluppato in milioni di anni.

Come molti altri pesci, in Natura hanno difficoltà a trovare cibo. Quando lo trovano, cercano di accumulare riserve e di affrettarsi a farlo, per via della competizione di branco.
Quello che i tuoi mangiano in due giorni, i "cugini" peruviani lo mangiano in una settimana.

Anche dopo anni di vita in acquario, con un padrone amorevole che li nutre due volte al giorno, continuano a mangiare così.
Non si può annullare, in due o tre generazioni, un istino primordiale di origine preistorica.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 20:27   #2
terminus
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Allora mi sono letta con calma tutta la discussione e sinceramente Teminus la situazione della vasca è parecchio complicata...
Intervengo solo per sottolineare questa perfetta analisi di Cookie.
Ordinata, esaustiva, corretta e completa, non ha dimenticato neanche il Pristella.
Ci aggiungo anche la mia firma.

Per Teminus:
E' del tutto normale che si gonfi la pancia dei Neon, subito dopo mangiato.
Quel modo di ingozzarsi rientra nel loro istinto naturale, sviluppato in milioni di anni.

Come molti altri pesci, in Natura hanno difficoltà a trovare cibo. Quando lo trovano, cercano di accumulare riserve e di affrettarsi a farlo, per via della competizione di branco.
Quello che i tuoi mangiano in due giorni, i "cugini" peruviani lo mangiano in una settimana.

Anche dopo anni di vita in acquario, con un padrone amorevole che li nutre due volte al giorno, continuano a mangiare così.
Non si può annullare, in due o tre generazioni, un istino primordiale di origine preistorica.

Guarda aggiungi anche la mia delle firme, sono daccordo in toto. Infatti non vedo l'ora di poter gestire una vasca molto più semplice da tutti i punti di vista, ma per ora non posso proprio e questo mi dispiace perchè mi devo sbattere inutilmente. Però spero tu mi possa comprendere e magari considerare il fatto che comunque sto' cercando di trovare una soluzione accettabile. Se avessi in vasca guppy, neon, discus, ecc allora mi potevate pure sparare.
Ti ringrazio, le tue spiegazioni sono sempre esaustive, quindi continueresti ancora con il cibo fino al raggiungimento di un livello di 15 20 mg/l di nitrati vero?

Tag
aumentare , avanzato , cibo , passare , protocollo