|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
|
Originariamente inviata da Mel
|
E diciamocelo.. Il primo acquario è come la prima moto. Prima o poi la stendi. E' sicuro. Come che le frittate si fanno con le uova.
|
non sono d'accordo... se fai una cappella con una ducati 1098 se la rialzi non parte... ma se cadi con un'aprilia tuareg del 90 la tiri sù e và come prima... quindi nel primo acquario cerca comunque pesci che puoi gestire meglio... ricomprare un pesce dopo l'altro fa solo perdere la passione...
|
A parte che se come prima moto prendi un 1098 non ti serve un meccanico, ma una camicia con le maniche molto lunghe.. I Ramirezi non sono *così* difficili.. Sono più una Fazer600. Bella, divertente, non costa troppo ma se sbagli un ingresso di curva non è proprio che ti perdoni sempre.. Io la mia l'ho stesa 2 volte, non sono riuscito a superare i 300€ di danni
Uno poi deve anche fare quello che gli piace, non solo andare sul sicuro
Tornando IT:
No, non sempre maschio+femmina=coppia. Negli apistogramma funziona spesso, negli scalari praticamente mai.
Ma anche negli apistogramma se, per dire, la tua femmina muore e ne prendi un'altra, quella appena presa dal negozio (quindi magari un po' deperita) incontra un bel maschio ben curato e in forma che non la accetta al volo, te la può picchiare abbastanza da ucciderla in 3-4 giorni. A me è successo 2 volte
La CO2 è molto molto utile perchè assolve contemporaneamente a 2 scopi: concima e acidifica.
Se la tua vasca non supera 80L (mi pare di avere capito che la vuoi grande ma non enorme) puoi usare la CO2 a lievito, la puoi fare con una bottiglia della coca-cola, 10€ di materiali/colle/tubicini e 50 centesimi di prodotti da cucina

E' pieno di post al riguardo in fai-da-te e in tecnica dolce.