|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Paparuoge....
...Io capisco benissimo il problema....ma commercialmente parlando dubito fortemente che manderanno la pompa nuova in sostituzione della vecchia a titolo gratuito....ne provocherebbe un "precedente" che a loro costerebbe un bel po'.....
|
Sicuramente porterebbe via loro un po' di utili, non si discute, ma è l'immagine a guadagnarci... cioè, dipende un po da come fai i conti... se li fai sulla vendita di questo articolo e limitandoti agli esemplari venduti... beh è un bel costo, si porterebbe via una buona fetta del margine di guadagno, ma se includi la mancata vendita di quello che avresti potuto vendere e non solo pensando al power cone ma anche ad altri prodotti ati con una cattiva publicità su quello che potrebbe essere il mercato più grande... penso che la perdita sarebbe maggiore.
Diciamo che dalla sua questo skimmer ha il pregio di essere innovativo ad un prezzo concorrenziale, ma quando ve ne saranno altri con caratteristiche simili a prezzi simili... la memoria di un fatto del genere potrebbe danneggiarli.
Quando è successo ad LG, io non ero ancora acquarofilo (sono partito un anno fa), ma le azioni intraprese per risolvere la questione echeggiano ancora oggi... e bada che non l'ho letto in questo post, anzi... l'ho ricordato io che avvenne qualcosa di analogo (pur non conoscendo le modalità), anche se non so su quale modello e su quale apparecchiatura... Se ne parlò con qualcuno a qualche pizzata e la cosa mi colpì.
E sono anche abbastanza sicuro, che rivenditori come te, dormano in due guanciali nel consigliare il prodotto di un'azienda che interverrà senza problemi in caso di malfunzionamento, piuttosto che ritrovarsi il cliente in negozio a far valere la garanzia picchiando i gomiti.
Il fatto che si nascondano dietro il distributore italiano (che non ha nessuna colpa) mi disturba se non fosse solo per una questione pratica/logistica. Cioè, se risolvono il problema, posso trovare logico utilizzarlo come partner per far arrivare i ricambi, ma se deve fungere da muro di gomma per conto loro per distogliere l'attenzione è scorretto.
Quindi, penso che se non riescono a rasserenare gli scontenti davanti ad una platea mondiale come quella del forum di RC, per un azienda che ha l'intento di assaltare un mercato interzionale... beh, sarebbe un grave errore commerciale (a mio modesto parere naturalmente).
Ok la girante se risolve, benissimo la pompa se come azienda hai notato essere la soluzione migliore per garantire le prestazioni indicate tra le caratteristche del prodotto.