Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Allora non avevo letto che era avviata già da un anno, comunque la sabbia la vedo sporca o mi sbaglio?
Le alghe sono dovute a no3 po4.
Ti consigliavo di levare la sabbia pensando che non era da molto avviato e che quindi ti faceva solo da accumulatore di schifezze, da quandè che l hai messa.
Io ti suggerisco di smettere di somministrare oligoelemti non ti servono non hai animali esigenti in quel senso, ti bastano dei cambi regolari per apportari i nutrienti che servono a quel tipo di coralli.
Comunque prima fai un completo giro di test e poi si può capire più specificatamente il da farsi
I migliori test ( qualità prezzo) sono i salifert.
fin da subito quindi un annetto..
dei cambi tipo? 5 litri ogni..??
e per levare le alghe che ho?
le luci vanno bene? cmq ora faccio una foto della sabbia cosi vedi come è..
5 litri una volta a settimana.
Le alghe bisogna farle morire levandogli il nutrimento, comunque non sebra che ne hai molte altrimenti potresti mettere pure qualche lumaca che te le mangi.
La luce non ne è molta ma per che gli animali che hai non ne dovrebbero risentirne molto, forse l'euphyllia necessiterebbe di più luce.
5 litri una volta a settimana.
Le alghe bisogna farle morire levandogli il nutrimento, comunque non sebra che ne hai molte altrimenti potresti mettere pure qualche lumaca che te le mangi.
La luce non ne è molta ma per che gli animali che hai non ne dovrebbero risentirne molto, forse l'euphyllia necessiterebbe di più luce.
fai conto che l'euphilla è al pelo dell'acqua quindi un po piu di luce ce l'ha
come faccio a togliere il nutrimento? e che lumache metto ? le turbo le ho gia..
ma 5 litri a settimana non sono troppi? ho fatto il test dei po4- il valore è 0.05 test elos..
i carboni perche li devo mettere?
devi fare i test così poi ti regoli su cosa devi integrare.
Test SALIFERT:
No3
po4
kh
ca
mg
Se prima non fai i test è difficile capire cosa c'è da correggere.
Per panoramica più chiara intendevo una foto della vasca (possibilmente + chiara delle foto precedenti)
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.