ciao,
mi chiamo andrea, da circa febbraio 2010 ho un piccolo acquario marino di circa 40 litri..
partendo dal fatto che quando ho iniziato ho seguito soltanto il mio negoziante -04-04 perche non avevo ancora scoperto il fantastico mondo di acquaportal...
il negoziante (che ho completamente eliminato) mi ha fatto partire con il piede sbagliato!!-04-04
piano piano ho iniziato a leggere le guide di ap e sono andato via via migliorandomi nella conoscenza dell' acquariofilia.
All'inizio ho incominciato con un filtro biologico che è stato sostituito da un nanodok skimmer circa a settembre/ottobre 2010.
Quando avevo il biologico i valori erano altini.. ora con lo skimmer si sono abbassati parecchio sono prossimi allo zero.
Siccome prima nn avevo moltissimo tempo da dedicare l'ho trascurato un po..
ora che ho molto piu tempo vorrei, con il vostro aiuto, ripristinare un po tutto..
allevo principalmente molli.. ho un euphilla dei calici di caulastrea , uno stenopus ispidus.
vi posto delle foto della vasca..
quello che vorrei creare è un nano reef con delle rocce il piu bianco possibile e senza tutte le alghe che si vedono nelle foto..
se mi dite che test mi servono li compro cosi poi potrò dirvi con esattezza tutti i valori..
una volta alla settimana metto 2 ml di reef live tracce in acqua d'osmosi e 5 ml di calcio (quello della elos)
tutti i giorni metto 3 ml di placton vivo in vasca e una volta ogni 2-3 gg metto del secco nenna vasca..
qualcuno mi puo spiegare bene l'alimentazione che devo offrire ai miei ospiti?
e poi volevo sapere che tipo di prodotti posso mettere in vasca per migliorare il colore e la salute dei coralli..
grazie mille spero che mi accompagnerete in questa avventura..
ps ho 2 pl da 18 watt l'una come luce...