Mah, io ho una scarsissima opinione dei manager oggi in circolazione, spesso non riescono a vedere oltre il cruscotto del loro Cayenne. Grazie a questi geni siamo nella situazione che siamo. Marchionne, ma perché nessuno ha il coraggio di dire la verità? FIAT non vuole più produrre in Italia, perché le vendite ristagnano possibilità di sviluppo prossimo allo zero, beghe contrattuali infinite grazie spesso alle leggi vigenti. Vuole come tutti portarsi in prima fila vicino ai mercati emergenti, e quindi costruire lì. Praticamente a mantenere aperto Mirafiori, ha fatto un piacere allo stato Italiano, e a chi ci lavora. Economicamente il discorso è perfetto e non fa una piega, sposto l'azienda dove c'è possibilità di crescita, io però mi chiedo un paio di cose. Gli Agnelli e Marchionne si trasferiranno assieme alle loro industrie o continueranno a vivere in Italia? I dipendenti lasciati a casa in Italia di cosa vivranno? Nei paesi dove andranno pagheranno i dipendenti in modo che potranno comprarsi le loro macchine? Se non li pagheranno chi gli compra le macchine? Mi sembra tutta una grande idiozzia che non porterà nulla di buono.
CIAO