Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, io sto usando il GRADE 58 della Blue Line, è un granulare di dimensioni piccole, i Brevis lo gradiscono molto, con parsimonia comunque
Anch'io uso questo mangime ormai da più di un anno. E'ottimo e si chiama artemia grains, io uso quello Grade 35 cioè granulare di dimensioni ancora più piccole e loro gradiscono molto. Questo perché ho dei multi di diverse taglie dai grandi, medi, piccoli e molto piccoli. Dò a loro anche artemie vive ogni tanto.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Affonda velocemente?
Si, dopo 4 o 5 min affonda,cioè non velocemente però affonda.
Ultima modifica di Adrian15; 22-02-2011 alle ore 22:46.
Motivo: Unione post automatica
ottima marca è pure la shg, molto buono il granulato...evita magari di questa marca il "premium hi-red" perchè è molto carico.
come cibo base da alternare prendi delle scaglie base per pesci tropicali (hanno un tenore proteico minore), evitando marche come Sera e Tetra....prendi anche un mangime alla spirulina che fa sempre bene
usando a rotazione granulare proteico, scaglie base e spirulina sei a posto
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
ottima marca è pure la shg, molto buono il granulato...evita magari di questa marca il "premium hi-red" perchè è molto carico.
come cibo base da alternare prendi delle scaglie base per pesci tropicali (hanno un tenore proteico minore), evitando marche come Sera e Tetra....prendi anche un mangime alla spirulina che fa sempre bene
usando a rotazione granulare proteico, scaglie base e spirulina sei a posto
non vedo quale sia il problema con quello che ho scritto....tutti i granulari (se di buona qualità) e le scaglie affondano (magari piano, ma vanno giù), specialmente se li ammolli
i mangimi che non vanno giù neanche a cannonate sono i liofilizzati e alcuni tipi di stick
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Io per i conchigliofili uso di base un granulato per ciclidi prettamente proteico ( non ricordo la marca ) alternato a scaglie ed una/due volte a settimana surgelato vario che è molto gradito.Adesso che ho letto in effetti potrei integrare con pastiglie di spirulina qualche volta,mi sembra una buona indicazione.
I miei pesci con questa dieta hanno una buona crescita e un ottimo stato di salute.