![]() |
Consigli x mangime conchigliofili?
Quali mangimi è meglio somministrare a dei neolamprologus ocellatus gold?
|
mangimi proteici, ma non eccedere nei dosaggi
|
Io sto usando un granulare piuttosto piccolo per ciclidi.... Cagano tantissimo sti conchigliofili!!!
|
Ciao, io sto usando il GRADE 58 della Blue Line, è un granulare di dimensioni piccole, i Brevis lo gradiscono molto, con parsimonia comunque
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ottima marca è pure la shg, molto buono il granulato...evita magari di questa marca il "premium hi-red" perchè è molto carico.
come cibo base da alternare prendi delle scaglie base per pesci tropicali (hanno un tenore proteico minore), evitando marche come Sera e Tetra....prendi anche un mangime alla spirulina che fa sempre bene usando a rotazione granulare proteico, scaglie base e spirulina sei a posto |
Quote:
|
Quote:
i mangimi che non vanno giù neanche a cannonate sono i liofilizzati e alcuni tipi di stick |
Io per i conchigliofili uso di base un granulato per ciclidi prettamente proteico ( non ricordo la marca ) alternato a scaglie ed una/due volte a settimana surgelato vario che è molto gradito.Adesso che ho letto in effetti potrei integrare con pastiglie di spirulina qualche volta,mi sembra una buona indicazione.
I miei pesci con questa dieta hanno una buona crescita e un ottimo stato di salute. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |