|
Originariamente inviata da Marco Vaccari
|
no... purtroppo non conosco altre modalità, se non quella del ritiro a mano.... mi sento solamente di dire che la spedizione non da il 100% di garanzie.... ma comporta un margine di rischio.... variabile a seconda delle specie spedite e della stagione.. compresi gli eventuali disguidi....
|
Forse Lei non è stato attento allo scritto........................ ho detto per i pesci che arrivano in Italia e spediti "secondo regole". Quindi per i pesci che si trovano nei negozi o dai grossisiti.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Patrick Egger
|
|
Originariamente inviata da DM FARM
|
Scusa Patrick Egger, ma hai problemi con me?
Cosa vuoi contestare? L'utilizzo dei corrieri per la spedizione del vivo?
|
No,non ho nessun problema con te.
è solo che hai scritto alcune cose che cosi come le hai scritte non vanno bene,e queste le ho commentate..
|
Quindi tua opinione
|
Quote:
|
Mandare dei pesci vivi in Italia non è legale,nessun corriere accetta nelle sue condizioni di vendita animali vivi.Questo è un fatto che viene rispettato.
Fatto rimane che far trasportare animali in Italia è un' "avventura" per queste creature.I pacchi vengono trattati in maniera incredibile,buttati in giro senza rispettare il contenuto.Anche se i pesci vengono confezionati in maniera adeguata,che sicuramente tante ditte fanno,i pacchi dopo vengono trattati in maniera inadeguata.Se alla fine i pesci arrivano morti,a loro non interessa di è la colpa,sono morti.
Quando i pesci vengono trasportati con mezzi propri,sia commerciali che privati,c'è molta più cura e controllo
|
Allora sottolinei che le aziende che fanno publlicità su AP lavorano in modo illegale, visto che quasi tutte spediscono vivo con i corrieri?
Giusto per maggiore età, penso di avere più esperienza di te, e fra la mia esperienza e quella di grossisiti, negozianti o altri operatori, io non ha mai riscontrato la sicurezza del vivo in qualsiasi tipo di trasporto. Spedito in modo legale o meno.
L'inica vera differenza la fa chi prepara ed imballa i pesci, poi l'inconveniente capita.
Cmq. resto per l'ennesima volta deluso dal livello di un forum e dal fatto che chiunque può dire la sua senza avere merito, creando solo confusione e mala informazione.
Complimenti