o mio dio!!! cosa ho creato!!

una discussione mortale!!!
no comunque scusate se non ho più risposto ma sono in piena crisi ESAMI!!! e dunque non ho molto tempo da dedicare al forum...dunque mi scuso con tutti
io ora ho provaro a cambiare l'alimentazione e ora utilizzo alternato mangime liofiizzato, chironomus rosso e le semplici artemie alternandole ogni 2/3 giorni...
...non per obbiettare o cose del genere però non vorrei rinunciare alla co2, e quindi avevo in mente di provare con acqua ad osmosi, e se vedo che la situazione non cambia inizierei ad usare la torba (eventualmente non di può diminuire il dosaggio di torba e lasciare la co2 x le piante?)
comunque se volete veramente le foto ve le posso postare, ma vedendo gli scalari che ci sono in alcuni negozi i miei sono davvero minuscoli (a meno che quegli scalari non siano di specie giganti)...appena posso vi posto le foto e appena posso rifaccio tutti ma dico tutti i valori in modo preciso, così almeno siamo sicuro ok?
mi scuso ancora per aver scatenato questa diatriba

volgio solo che i miei pesci e piante stiano bene...
...ah dimenticavo ho notato che da 2 giorni le mie lumachine hanno iniziato a proliferare, sono arrivate al numero di 14 devo preoccuparmi?
grazie ancora e mi scuso se non potrò rispondere subito...