Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-02-2011, 16:44   #41
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Boiaamondo... ...siamo andati a scomodare i crucchi... Tornando nel nostro piccolo anche io posso assicurarti che gli scalari crescono tranquillamente a Kh 0 e pH inferiore al 5, e ti parlo di marmor e koy, non peru` altum o manacapuru... Se ti fai una ricerca sull'OTRAC nel vecchio forum ci trovi tutto. Il fatto che da generazioni non vedono il bacino delle amazzoni non vuol dire niente, te l'assicuro. Quindi, tornando al motivo dell'apertura del 3d, dexter, leggi tutto e decidi cosa possa esses meglio per i tuoi pesci...

Vecchio 08-02-2011, 19:11   #42
emilio84
Avannotto

Città: caserta
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
mi associo agli altri non vedo perchè dovrei continuare a discutere se non vuoi sentire ragioni, tanto te la canti e te la suoni da solo.

ps
secondo le tue formidabili teorie gli altum di paolo sarebbero tutti nani e deformi visto che si sono sviluppati con ph 5.5 kh e gh inesistenti idem i miei scalari selvatici e f1.
Forse non mi so spiegare io.....cmq non era affatto questo ciò che volevo dire...
emilio84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 21:36   #43
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Tu vuoi dire, giustamente, che gli no3 possono influire sulla crescita degli scalari... ...no3 che se fossero troppo alti sicuramente scenderebbero sia con tagli di acqua ro come consigliato da bettina, sia trattando con torba... Giusto?
Vecchio 09-02-2011, 12:35   #44
Dexter89
Guppy

Città: brescia
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

o mio dio!!! cosa ho creato!! una discussione mortale!!!

no comunque scusate se non ho più risposto ma sono in piena crisi ESAMI!!! e dunque non ho molto tempo da dedicare al forum...dunque mi scuso con tutti

io ora ho provaro a cambiare l'alimentazione e ora utilizzo alternato mangime liofiizzato, chironomus rosso e le semplici artemie alternandole ogni 2/3 giorni...

...non per obbiettare o cose del genere però non vorrei rinunciare alla co2, e quindi avevo in mente di provare con acqua ad osmosi, e se vedo che la situazione non cambia inizierei ad usare la torba (eventualmente non di può diminuire il dosaggio di torba e lasciare la co2 x le piante?)

comunque se volete veramente le foto ve le posso postare, ma vedendo gli scalari che ci sono in alcuni negozi i miei sono davvero minuscoli (a meno che quegli scalari non siano di specie giganti)...appena posso vi posto le foto e appena posso rifaccio tutti ma dico tutti i valori in modo preciso, così almeno siamo sicuro ok?

mi scuso ancora per aver scatenato questa diatriba volgio solo che i miei pesci e piante stiano bene...

...ah dimenticavo ho notato che da 2 giorni le mie lumachine hanno iniziato a proliferare, sono arrivate al numero di 14 devo preoccuparmi?

grazie ancora e mi scuso se non potrò rispondere subito...
Vecchio 09-02-2011, 12:43   #45
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Dexter89, non devi di certo scusarti, stai serena! le foto saebbero utili per capire se i tuoi pesci potrebbero essere affetti da nanismo, nei rari casi che ho potuto esaminare ad esempio, l'esemplare aveva gli occhi sproporzionati rispetto al corpo, ossia grandi come quelli di un adulto, ma col corpo di un sub adulto, questo fa ragionevolmente supporre che sia stato tenuto in un ambiente troppo piccolo da giovane.

Con calma posta tutti i valori corretti; non devi rinunciare alla co2 se già la usi, solo che per diminuire il pH al di sotto della neutralità per il benessere degli scalari, dovrai avere un kh intorno ai 4 - 5°
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 17:35   #46
emilio84
Avannotto

Città: caserta
Feedback 1/100%

Dexter come alimentazione già va meglio....ma se sono minuscoli come dici....potrebbe non bastare, aspettiamo le foto.....in bocca al lupo per gli esami(io sono sotto tesi...ti capisco)
emilio84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 17:39   #47
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Dexter89, esami di?!?

La sai vero la formula degli esami?!?

E=MC2

Esami = memoria x culo al quadrato
Vecchio 09-02-2011, 17:59   #48
Dexter89
Guppy

Città: brescia
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

stò facendo l'accademia di grafica e domani ho informatica e venerdì storia medievale speriamo bene
e penso proprio che la formula mi servirà x venerdì...

comunque mi sono spiegata male gli scalari sembrano minuscoli rispetto a quelli molto più grandi...certo sono cresciuti un poco da quando li ho presi, ma non penso nella norma... appena posso posto le foto

grazie mille a tutti!

Tag
crescita , scalari