Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vi ringrazio per avermi fornito tutte queste precisazioni.
Detto questo,come posso popolare il mio nuovo
acquario 60 lt?
Non c'è un modo particolare per farlo, parti dalla dimensione della vasca e prosegui a gusto personale...
Nella mia ho messo una coppia di betta splendens (pesce combattente), 8 barbus, 8 caridina japonica e qualche altro pescetto pulitore, ma ti ripeto, deve essere fatto in base ai tuoi gusti.
Ciao
Avendo avuto soltanto pesci rossi,e non avendo avuto esperienze con altre specie,accetto qualsiasi consiglio; in particolare desidererei un'acquario equilibrato,colorato,popolato da pesci robusti ed allo stesso tempo semplice da gestire/mantenere.
Il tutto naturalmente tenendo conto della mia vasca: Askoll
Ambiente 60lt + Pratiko100.
Nota bene:mi piacciono molto i guppy,ma accetto qualsiasi suggerimento e/o consiglio.
bhè guarda i pesci che ti ho detto io sono gestionalmente abbastanza facili e resistenti, poi ti ripeto, va a gusti, se ti piacciono i guppy e li vuoi "usare" come pesci principali, allora regoli tutto l'ambiente di conseguenza, acqua, coinquilini etc etc
Metti anche le piante che oltre ad abbellire l'acquario, servono all'ecosistema ;)
ps: mi raccomando, prima di fare qualsiasi acquisto DOCUMENTATI sempre sia qui sul forum che su internet cercando e ricercando ;)
bhè guarda i pesci che ti ho detto io sono gestionalmente abbastanza facili e resistenti, poi ti ripeto, va a gusti, se ti piacciono i guppy e li vuoi "usare" come pesci principali, allora regoli tutto l'ambiente di conseguenza, acqua, coinquilini etc etc
Metti anche le piante che oltre ad abbellire l'acquario, servono all'ecosistema ;)
ps: mi raccomando, prima di fare qualsiasi acquisto DOCUMENTATI sempre sia qui sul forum che su internet cercando e ricercando ;)
Se ti chiede ancora un paio di cose mi insulti?
Ipotizzando di voler optare per i guppy:
1. Quanti ne posso inserire nella mia vasca?
2. Quali altri pesci posso accostare ai guppy? ma soprattutto quanti?
3. Quali accorgimenti devo prendere?
tranquilli non ti insulto ma non ti posso rispondere in quanto sui guppi ne so veramente poco... ...stai attento ad una cosa però: si riproducono a bizzeffe ;)