|
Originariamente inviata da swallen
|
|
grazie!..poi ho un altra domanda...nell'acquario con le red cherry ci sono anche 2 gamberetti di amano piùttosto grandicelli (3-4cm) non è che mangiano le uova delle red cherry?
|
Prima di tutto le Red Cherry non depongono le uova, ma la schiusa avviene direttamente fra i pleopodi della femmina... per altri dubbi sulla loro riproduzione ti consiglio questo articolo:
http://www.planetinverts.com/red_che..._hatching.html
|
Originariamente inviata da mucchina
|
|
che specie sono i gamberetti di amano???
|
Con gamberetti di Amano non si intende altro che la comune Caridina multidentata (ex Japonica)... questa specie infatti è stata pubblicizzata da Takashi Amano (in poche parole l'inventore di quello che noi oggi definiamo "aquascaping") sin dai primi anni '80, che l'ha introdotta come detrivoro e alghivoro nelle sue vasche...
Per chiarire:
|
|
Originariamente inviata da Wikipedia
|
|
According to different sources, Caridina multidentata was introduced into the world of aquaria by Takashi Amano in the early 1980s. Takashi Amano is a photographer and aquarist. He would have been the first who noticed these shrimps' useful characteristic of eating algae and started using them in his show aquaria.
|
|
|
|
se devo non c'è nessun problema per spostare quest'ultimi solo che vorrei sapere se mi mangiano la neritina! no vero? e se sì invece, se la metto con le red non c'è problema?
|
Non c'è alcun problema di convivenza...
|
|
|
a proposito di pesci..ho pensato ai colisa lalia o a i trichogaster leeri...può essere? con dei pesci da brenco tranquilli non dovrebbero esserci problemi?
|
A dire il vero i Trichogaster leeri sono noti per essere famelici predatori di larve di crostacei... tanto che spesso se ne sconsiglia l'abbinamento con caridine/neocaridine per la facilità con cui ne predano le larve... per altre domande sulla convivenza c'è l'apposito topic
[COMPATIBILITA'] pesci vs crostacei:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238429