Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-02-2011, 09:33   #1
alessio94
Guppy

L'avatar di alessio94

Città: acicatena (ct)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
(NUOVE FOTO)datemi un aiuto su cosa mettere nel mio acquario

salve a tutti sono nuovo del forum mi consigliate come arredare il mio acquario da 80 litri le dimensioni sono 61 lunghezza 50 altezza e 43 circa profondità ho comprato del terriccio blu e il pulitore da fondo e da vetro e ho delle piante vere ora non so che pesci mettere e come arredarlo datemi un consiglio

grazie

Ultima modifica di alessio94; 05-03-2011 alle ore 15:19.
alessio94 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-02-2011, 13:05   #2
kallestyle
Guppy

L'avatar di kallestyle

Città: San Liberale - Marcon
N° Acquari: 2: 360 l e 30 l
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 2/100%

Ciao Alessio, ascolta, da quanto tempo è attiva la tua vasca?in questa sezione la vasca dev'essere matura da almeno 60 giorni...chiedi ai mod di spostarla in primo acquario li sapranno come aiutarti al meglio!!!
kallestyle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 17:29   #3
alessio94
Guppy

L'avatar di alessio94

Feedback 0/0%

moderatori me la spostate la discussio dove dice kallestyle perche sono nuovo e non so come funziona grazie
------------------------------------------------------------------------
cmq la mia vasca è attiva da piu di 60 giorni solo che io da poco l ho svuotata tutta e ho venduto i pesci e l ho riempita e voglio rifare tutto da capo

Ultima modifica di alessio94; 02-02-2011 alle ore 17:31. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 03-02-2011, 11:21   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Spostato.
alessio94, funziona che prima di scrivere in una sezione si devono leggere i topic in evidenza (quelli scritti in rosso) all'inizio della sezione stessa
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 11:50   #5
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
N° Acquari: 4
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 8/100%

Originariamente inviata da alessio94 Visualizza il messaggio
salve a tutti sono nuovo del forum mi consigliate come arredare il mio acquario da 80 litri le dimensioni sono 61 lunghezza 50 altezza e 43 circa profondità ho comprato del terriccio blu e il pulitore da fondo e da vetro e ho delle piante vere ora non so che pesci mettere e come arredarlo datemi un consiglio

grazie
Allora servono :

Valori dell'acqua (ph,kh,gh)
poi, hai gia dentro dei pesci ? ma quando l'hai riallestita hai tenuto l'acqua vecchia e hai lasciato al bagnato il filtro ? meglio se fai test di no2 e no3
puliote da vetro e da fondo.. ok.. nomi ?
piante vere ? nomi ?
quanti W di luce hai ?
Lacym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 15:02   #6
andrea 66
Ciclide

L'avatar di andrea 66

Città: Ravenna
Feedback 0/0%

E poi scusa ma il "terriccio blu"non mi sembra molto naturale era meglio del quarzo normalissimo, hai fondo fertile?
Vecchio 03-02-2011, 19:11   #7
lupinlupin84
Guppy

Città: gela
N° Acquari: 1
Feedback 5/100%

scusa se mi intrometto, per esperienza ti consiglio un terriccio scuro per risaltare i color dei pesci e delle piante....altrimenti della sabbia , vedrai come si divertiranno i corydores (naturalmente se ne avrai).....
lupinlupin84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 20:42   #8
alessio94
Guppy

L'avatar di alessio94

Feedback 0/0%

salve a tutti cmq io da 15 girni l ho svuotato tutto e ho messo il fodno blu poi andando su internet ho visto questo forum e ho visto degli acquari che seguono dei biotopi e quindi ho capito dell errore del fondo che ho comprato quindi lo cambiero cmq i valori non li so perche ancora devo comprare il test "sapete quanto costa??" i vatt della lampada sono 230v- 50hz credo almeno nella centralina c è scritto cosi poi come piante ho della sessiflora quasi morta è diciamo in fase di ricrescita perche lavevo abbandonato l acquario diciamo poi ho un altra pianta a foglioline piccole che non so il nome e poi come pesci ho un corridoras solo cmq vorrei dei consigli su che biotopo ricostruire pero deve essere diciamo economico e bello mi deve piacere anche perche l acquario ce l ho nella mai stanza lo vedo tutti i giorni non mi deve annoiare grazie a tutti
aggiungo foto ma credo che quest acquario lo vendo cambio vasca che ne pensate??

Ultima modifica di Federico Sibona; 04-02-2011 alle ore 12:07.
Vecchio 04-02-2011, 10:00   #9
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
N° Acquari: 4
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 8/100%

allora leva l'areatore che non serve a niente, riempi bene di piante
dell'illuminazione tu hai letto il voltaggio e la frequenza (230v 50hz) ma devi leggere i W che sonos critti sulla lampada

ma hai dentro pesci ?
Lacym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 16:11   #10
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da alessio94 Visualizza il messaggio
salve a tutti cmq io da 15 girni l ho svuotato tutto e ho messo il fodno blu poi andando su internet ho visto questo forum e ho visto degli acquari che seguono dei biotopi e quindi ho capito dell errore del fondo che ho comprato quindi lo cambiero cmq i valori non li so perche ancora devo comprare il test "sapete quanto costa??" i vatt della lampada sono 230v- 50hz credo almeno nella centralina c è scritto cosi poi come piante ho della sessiflora quasi morta è diciamo in fase di ricrescita perche lavevo abbandonato l acquario diciamo poi ho un altra pianta a foglioline piccole che non so il nome e poi come pesci ho un corridoras solo cmq vorrei dei consigli su che biotopo ricostruire pero deve essere diciamo economico e bello mi deve piacere anche perche l acquario ce l ho nella mai stanza lo vedo tutti i giorni non mi deve annoiare grazie a tutti
aggiungo foto ma credo che quest acquario lo vendo cambio vasca che ne pensate??

Per i test dell'acqua guarda qui http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuto , datemi , mettere