Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
1 - Preparazione e progettazione, intese come studio della biologia, scelta della tecnica da usare e degli animali da inserire
2 - Capacità di capire cosa avviene in vasca e di reagire se qualcosa inizia ad andare storto
3 - (con molto distacco) Culo
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Lascia perdere va, che con la tua guida ho più che dimezzato i costi ed evitato una marea di problemi... per non parlare del team rapid response TeoSandroMauri!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Difficile dire cosa conti di più tra tecnica, culo, manico ed esperienza... e soldi... perchè alla fine la tecnica è anche quella... o perlomeno, meglio una vasca piccola ma tecnicamente spinta, piuttosto che un vascone a cui poi non do la luce che vorrei per non pagare le bollette...
Per avere della vasche al top, credo serva il massimo di tutti gli elementi... Poi credo che ogni persona, in base al suo carattere, sia più affine a certi metodi di gestione... io per esempio con la moltiplicazione batterica non ce la faccio proprio... non fa proprio per me...