spartan la tengo accesa circa 12 ore
entropy qs acquario ha una storia un pò lunghetta...diciamo solo che avrei tanto voluto trovare questo forum prima di fidarmi solo dei consigli del negoziante (che si era comportato benissimo riguardo l'allevamento di una tartaruga, quindi mi sembrava affidabile)...
premesso questo, ho solo il test degli no2 che sono a 0.5mg/l, gli altri valori li posterò al + presto appena arrivano i relativi test che ho comprato su internet..
L'acquario c'è da novembre 2005, e i pesci sono entrati dopo 2 settimane di maturazione (so che sono poche, ma mi appello a quanto appena scritto), non ha fondo fertilizzato ma solo una ghiaietta chiara e molto fine..sembra quasi sabbia.
come piante avevo introdotto circa sei o sette ciuffi di vallisneria che al momento dell'acquisto erano raggruppati in due mazzetti, il che mi fece credere che fossero 2 piante singole..quando poi li ho piantati in acquario (gli ultimi giorni di maturazione) ho separato i ciuffi rendendomi conto che era meglio prendere solo un mazzo(a saperlo!!!)... e nel giro di pochi giorni si sono diramate e germogliate nuovi ciuffi per quasi tutto il fondo..ora mi ritrovo sommerso di vallisneria
gli inquilini sono 4 cardinali, 1 cory aeneus albino, 1 otocinclus, 1 beaufortia e 3 guppy maschi.
l'acquario misura cm 24.5(profondità) * 50.7(larghezza) * 29(altezza) per un totale di 36 litri NETTI.
mi spiace avervi dovuto raccontare tutta sta storia, e mi scuso per la mia INcapacità di sintesi...ma diciamo che ora conoscete bene la mia situazione
quindi, per qualsiasi consiglio che risolva il mio problema sono tutto orecchie!!
grazie anticipatamente per le risposte..
ps-mi scuso se qualcuno aveva già postato lo stesso problema...ora controllo meglio!