Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Si purtoppo le rocce vengono direttamente dall'importatore, ma sono abbastanza pulite gia da parecchio.No, le spugne non le ho.. Pesci ce ne sono, ma vista la grandezza della vasca non credo che 4 pinnuti (di cui 2 piccolissimi) possano alzare così i nitrati. Forse è solo da aspettare che la vasca maturi un pò di più, ma mi sembrava strano che la vasca del mio amico avviata lo stesso periodo con le stesse identiche rocce già avesse nitrati a 0...
Si purtoppo le rocce vengono direttamente dall'importatore, ma sono abbastanza pulite gia da parecchio.No, le spugne non le ho.. Pesci ce ne sono, ma vista la grandezza della vasca non credo che 4 pinnuti (di cui 2 piccolissimi) possano alzare così i nitrati. Forse è solo da aspettare che la vasca maturi un pò di più, ma mi sembrava strano che la vasca del mio amico avviata lo stesso periodo con le stesse identiche rocce già avesse nitrati a 0...
Si purtoppo le rocce vengono direttamente dall'importatore, ma sono abbastanza pulite gia da parecchio.No, le spugne non le ho.. Pesci ce ne sono, ma vista la grandezza della vasca non credo che 4 pinnuti (di cui 2 piccolissimi) possano alzare così i nitrati, poi ho aspettato almeno una settimana' 10 giorni tra un inserimento e un'altro. Forse è solo da aspettare che la vasca maturi un pò di più, ma mi sembrava strano che la vasca del mio amico avviata lo stesso periodo con le stesse identiche rocce già avesse nitrati a 0...
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
ma mi sembrava strano che la vasca del mio amico avviata lo stesso periodo con le stesse identiche rocce già avesse nitrati a 0...
ogni vasca è un mondo a se .........non puoi paragonarla
le rocce sembrano identiche in realtà all'interno possono esserci animali molto diversi
Scusate le 4 risp. uguali, si era impallato il pc... Stesso modello di schiumatoio solo più piccolo in quanto la sua vasca è da 180 litri circa... le rocce erano addirittura dello stesso pacco quando sono arrivate dall'importatore...
Comunque aspetterò, credo che anche a 25 i nitrati non dovrebbero creare problemi.... (spero). Intanto mi cerco un'altro schiumatoio..
non avevo capito che la vasca fosse già popolata ...............cosa e quanto dai da mangiare hai pesci e che pesci sono è fondamentale ................ps tre pinnuti a tre mesi dall'avvio non sono proprio pochissimi.................la vasca vitrea è quella con i due scarichi giusto? lo skimmer è importante sapere che marca e modello..................
I pesci sono 1 acanthurus, 1 ostraction cubicus, 1 nemateleotris magnifica e uno zebrasoma..
come cibo alterno secco e fiocchi, un paio di vote al giorno ma molto poco' perche preferisco dargliene poco e più spesso.. lo schiumatoio è un istant ocean800 che da come ho costatato e da come mi hanno detto non vale una cippa... Proprio oggi pensavo di ordinare o un bm150pro o un bm180csp... tu che ne dici?
------------------------------------------------------------------------
.... La vasca ha solo uno scarico...
Ultima modifica di 111amos78; 26-01-2011 alle ore 13:24.
Motivo: Unione post automatica
I pesci sono 1 acanthurus, 1 ostraction cubicus, 1 nemateleotris magnifica e uno zebrasoma...
io metterei pure uno squalo e una megattera .....
hai si i nitrati a 25 ma anzi che non sono a 250
in maturazione hai messo dei pesci che nemmeno quando la vasca è matura avresti potuto mettere.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
beh per i pesci dipende molto dalle dimensioni ...........il problema è li hai messi tutti insieme troppo presto e con uno skimmer quasi nullo................secondo me i nitrati sono solo per questi motivi....................
ps per i nitrati a 25 se hai solo pesci non ti preoccupare anche se sarebbe meglio anche per loro un acqua bella pulita........
ps due acanturidi insime nella tua vasca forse sono troppi soprattutto l'hepatus........