![]() |
nitrati ancora a 25...
Ciao ragazzi.. dopo 3 mesi dall'avvio, diversi e abbondanti cambi di acqua.. immissione di resine... ho ancora i nitrati a 25! E' normale? Ho un'amico che ha avviato il suo acquario in contemporanea al mio ed è gia a 0....
|
descrivi la tecnica...
|
Berlinese con 80 kg circa di rocce... in vasca da 360 litri più sump. Schiumatoio (da cambiare) istant ocean800 dell'acquarium system. Movimento: 2 Koralia 4000
------------------------------------------------------------------------ Fosfati e Nitriti a 0.. Ore di luce 9 |
80 kg di rocce per 360 sono un bel pò..........da dove vengono tutte queste rocce????
|
Si, sono quasi 80 Kg, indonesia.. (1 kg ogni 5 litri, in molti mi hanno consigliato così..)
|
Quote:
dipende anche da quanto alimenti i pesci anche questo alza i nitrati e i fosfati quali resine ? abbondanti cambi di acqua non sono consigliati la vasca deve trovare un'equilibrio |
non il paese di origine ma mi interessava sapere se vangono direttamente dall'importatore o da un altro acquario ................
|
sul profile mi è sembrto di vedere diversi pesci... che dipenda da loro ? magari inseriti tutti insieme e con skimmer sottodimensionato ?
|
hai per caso delle spugne? intanto cambia lo skimmer, che sicuramente ti aiuterà? quanti pesci hai e che cosa?
|
Si purtoppo le rocce vengono direttamente dall'importatore, ma sono abbastanza pulite gia da parecchio.No, le spugne non le ho.. Pesci ce ne sono, ma vista la grandezza della vasca non credo che 4 pinnuti (di cui 2 piccolissimi) possano alzare così i nitrati. Forse è solo da aspettare che la vasca maturi un pò di più, ma mi sembrava strano che la vasca del mio amico avviata lo stesso periodo con le stesse identiche rocce già avesse nitrati a 0...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |