Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti.Ho un 230l litri con 10 neon,15 testa di fiammifero e 10 tetra macchia rossa....
Mi piacerebbe mettere qualche pesce di taglia media tipo scalari (che so che nn vanno bene come carattere)....cosa potete consigliarmi?Grazie ciao
Ultima modifica di Federico Sibona; 20-01-2011 alle ore 11:12.
Mi stavo già spaventando quando ho letto 23litri ;)
Comunque, se vuoi cercare dei compagni per i tuoi caracidi, prova a dare un'occhiata ai ciclidi nani; alcuni sono molto belli, come i Ramirezi :)
Luca_Mone, ti ho modificato il primo messaggio, così evitiamo che altri si spaventino dopo la prima riga e scappino senza rispondere
Per i Mikrogeophagus ramirezi (ed altri Ciclidi nani di dimensioni simili) faranno solo valere la tutela del loro territorio, specie in riproduzione, ma in genere senza conseguenze.
E' importante conoscere/individuare i pesci con il loro nome scientifico corretto sia per farsi capire sia per cercare informazioni su caratteristiche, esigenze ed abitudini
Luca_Mone, ti ho modificato il primo messaggio, così evitiamo che altri si spaventino dopo la prima riga e scappino senza rispondere
Per i Mikrogeophagus ramirezi (ed altri Ciclidi nani di dimensioni simili) faranno solo valere la tutela del loro territorio, specie in riproduzione, ma in genere senza conseguenze.
E' importante conoscere/individuare i pesci con il loro nome scientifico corretto sia per farsi capire sia per cercare informazioni su caratteristiche, esigenze ed abitudini
I fiammiferi dopo aver letto il tuo link fanno parte dei petitella,i macchia rossa a guardare bene i miei pesci e le immagini trovate in qualche sito nn sono erythrostigma ma i bentosi (infatti nn sono tanto grandi),cmq adesso imparerò anch'io a individuare bene il nome scentifico,nn ci ho mai dato peso...grazie per il consiglio e ti ringrazio anche per la modifica del mio post...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Zio86
Dipende da pesce a pesce..se leggi le descrizioni della specie, è specificato se si tratta di esemplari pacifici, da comunitò, oppure aggressivi :)
Ah ok allora adesso mi informo e leggo qualche scheda così punto dritto ai pacifici...ma è vero che devono essere almeno un maschio e tre femmine?Vanno bene in un 230 litri?
Grazie
Ultima modifica di Luca_Mone; 21-01-2011 alle ore 00:34.
Motivo: Unione post automatica
Ah ok allora adesso mi informo e leggo qualche scheda così punto dritto ai pacifici...ma è vero che devono essere almeno un maschio e tre femmine?Vanno bene in un 230 litri?
Grazie
Grazie
A quale specie ti riferisci per il rapporto 3a1?
Intendevo in generale..o c'è qualche eccezione?basta solo la coppia?