![]() |
compagnia per caracidi....
Ciao a tutti.Ho un 230l litri con 10 neon,15 testa di fiammifero e 10 tetra macchia rossa....
Mi piacerebbe mettere qualche pesce di taglia media tipo scalari (che so che nn vanno bene come carattere)....cosa potete consigliarmi?Grazie ciao |
Spero che qualcuno mi dica qualcosa entro sabato così vado al negozio :-))
|
Mi stavo già spaventando quando ho letto 23litri ;)
Comunque, se vuoi cercare dei compagni per i tuoi caracidi, prova a dare un'occhiata ai ciclidi nani; alcuni sono molto belli, come i Ramirezi :) |
E stanno bene coi miei?Nn è che se li pappano?:-(
|
Dipende da pesce a pesce..se leggi le descrizioni della specie, è specificato se si tratta di esemplari pacifici, da comunitò, oppure aggressivi :)
|
Luca_Mone, ti ho modificato il primo messaggio, così evitiamo che altri si spaventino dopo la prima riga e scappino senza rispondere :-))
Per i Mikrogeophagus ramirezi (ed altri Ciclidi nani di dimensioni simili) faranno solo valere la tutela del loro territorio, specie in riproduzione, ma in genere senza conseguenze. Riguardo ai "fiammiferi", guarda qui: http://www.vergari.info/pesci_charac...starossa_Carey Per i "macchia rossa" probabilmente sono Hyphessobrycon erythrostigma e non restano tanto piccoli (circa 7cm). E' importante conoscere/individuare i pesci con il loro nome scientifico corretto sia per farsi capire sia per cercare informazioni su caratteristiche, esigenze ed abitudini ;-) |
i miei caracidi (phenacogrammus) convivono molto pacificamente con una coppia di apistogramma c. (oltre che con una coppia di trichogaster)
direi che gli apistogramma si fanno tranquillamente gli affari loro vedremo cosa accadrà in fase di riproduzione |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |